Giornata internazionale della Donna, a Spoleto proiezione speciale di ‘Dove bisogna stare’

  • Letto 123
  • Cinéma Sala Pegasus martedì 12 marzo alle ore 21:30

    In occasione delle celebrazioni per la Giornata internazionale della Donna, martedì 12 marzo alle ore 21:30 rientra in programmazione al Cinéma Sala Pegasus per una proiezione speciale il film di Daniele Gaglianone DOVE BISOGNA STARE, realizzato con il sostegno di Medici Senza Frontiere e presentato a Spoleto dal regista a gennaio.

    Il documentario segue quattro donne italiane che hanno deciso di impegnarsi spontaneamente e gratuitamente nella cura e nell’accoglienza di persone migranti. Persone molto diverse, di età differenti e provenienti da mondi differenti, ma a tutte è successa la stessa cosa: si sono trovate di fronte, concretamente, a una situazione di marginalità e di esclusione e non si sono voltate dall’altra parte. Sono rimaste lì, dove sentivano che bisognava stare.

     

    “Il film non racconta l’immigrazione dal punto di vista di chi sceglie di partire o è costretto a farlo: è innanzitutto un film su di noi, sulla nostra capacità di confrontarci con il mondo e di condividerne il destino”.

    Daniele Gaglianone

    “In un periodo in cui chi opera per salvare le vite di persone costrette a fuggire dalla guerra e dalla miseria subisce forti pressioni e chiari episodi di criminalizzazione, questo documentario vuole cambiare la narrazione dominante sulla percezione che hanno gli italiani sulla presenza di persone migranti nel nostro Paese”

    Claudia Lodesani, medico infettivologo e presidente di Medici Senza Frontiere in Italia.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    enrico fabbri 2019-03-18 20:36:19
    ma questa c'ha vissuto a Spoleto,no perchè sembrerebbe che finora non s'èfatto niente di rilevante e adesso arriva lei e.....
    operaia 2019-03-13 14:41:19
    senza dubbio va alzato il livello della mobilitazione!
    Carlo Alberto Bussoni 2019-03-10 08:46:39
    Sanzionati "de che"'. C'è qualche possibilità che paghino anche un solo centesimo? Ed ancora..."è stato adottato il provvedimento del foglio.....
    Graziano evangelisti 2019-02-27 00:24:18
    prendo
    Moreno Angeli 2019-02-25 17:24:17
    Rip uomo buono e onesto .A Daniela e figli le mie più sentite condoglianze