Nella giornata di sabato, Asia Fatigoni e Benedetta Risi, si erano guadagnata la qualificazione alle finali in entrambi gli esercizi con cui si erano presentate a questi Campionati Italiani, fra le 20 ginnaste partecipanti di ogni attrezzo.
Arrivare a disputare la finale in entrambi gli esercizi, già era motivo di grande soddisfazione, ma tornare da Catania con due medaglie dargento al collo, ti fa veramente toccare il cielo con un dito.
La prima a scendere in pedana è stata Asia Fatigoni, finale al cerchio, Asia ha ottenuto il punteggio di 14,200 migliorando il punteggio della qualificazione chiudendo la gara al secondo posto, dietro a Chiara Basso della Kinesis che ha ottenuto punti 15,150, mentre sul terzo gradino del podio è giunta Sofia Sicignano del Motto Viareggio con punti 13,850.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
Risi, successivamente è stata autrice di una bella prova alle clavete, ma ha fallito la medaglia per un piccolo errore, giungendo 4^ con punti 12,750, preceduta sul podio da Chiara Meoli dell’Aurora Fano 14,400, Elena Mecenero della Ginnastica Vicenza con punti 12,950 e da Sofia Corallo con punti 12,900. La delusione non ha bloccato la ginnasta spoletina che è scesa carica nella finale con il nastro, dove con punti 13,200 ha ottenuto la medaglia d’argento, precedendo la toscana Ginevra Gioielli che ha totalizzato punti 12,600. Sfiorato loro, per punti 0,050, la Turolla dell’Eurogymnica Torino si è infatti imposta con il punteggio di 13,250. Nella stessa gara 6° posto per Asia Fatigoni, forse appagata dal precedente argento, ma anche a causa di un fiocco al nastro che ne ha compromesso poi tutto l’esercizio.
Soddisfattissima la DT Laura Bocchini che ha accompagnato le ginnaste in questa manifestazione e che era in stretto contatto con la tecnica Ivelina Taleva, in gara con le altre ginnaste per il Campionato Regionale Individuale Silver a Foligno.
La squadra della Fenice, continua così con le proprie ginnaste ad ottenere risultati di assoluto prestigio!
Lascia un commento