Ottima prestazione delle ginnaste della Fenice, alla Finale Nazionale di C1 Gold Allieve, svoltasi sabato a Fabriano, migliorando di quasi 5 punti il risultato della fase Interregionale.
Il 19° posto finale, con punti 51,300, fra le 45 squadre ammesse alla Finale Nazionale, è sicuramente più che positivo, ed è accompagnato da una notevole crescita tecnica delle ginnaste.
La gara, che ha messo di fronte in pedana le migliori società d’Italia, ha evidenziato un livello tecnico molto alto, premiando l’Aurora Fano con il titolo nazionale.
Nell’esercizio a corpo libro, Sara Jane Lipari, Claudia Cappelletti e Camilla Quondam hanno ottenuto il punteggio di 12,850, nella successione di attrezzo alla palla e nastro, Beatrice Bastida e Claudia Cappelletti sono invece state valutate dai giudici con un eccellente 13,300, punteggio di 12,750 nell’esercizio di coppia con i cerchi per Sara Jane Lipari e Camilla Quondam ed infine 12,400 per Beatrice Bastida nell’individuale con clavette.
Forse la finale delle migliori 10 era alla portata, ma va bene così, Alessia Leonardi e Laura Bocchini, sono molto soddisfatte delle prestazioni effettuate dalle ginnaste. Le quattro ginnaste torneranno lunedì proprio a Fabriano per l’allenamento interregionale e continueranno poi la preparazione in vista dei nuovi appuntamenti agonistici.
Lascia un commento