La manifestazione del PalaRota è stata organizzata dalla Polisportiva “La Fenice”
SPECIALITA’ – A Spoleto, presso il PalaRota, con l’organizzazione della società di casa La Fenice, è andata in scena la 2^ prova del Campionato di Specialità Junior e Senior Gold (la 1^ si era svolta a Foligno).
Nella categoria Junior le società che hanno partecipato sono state la Gymnica Terni, la Fontivegge Gryphus Perugia, la Fortebraccio Perugia e la Fulginium Foligno, le cui ginnaste del livello 1 si sono esibite con la fune, il cerchio, la palla, le clavette e il nastro, mentre quelle del livello 2-3 con il cerchio, la palla, le clavette e il nastro.
Nella categoria Senior le società protagoniste sono state la Fortebraccio, la Fulginium e La Fenice Spoleto, con le atlete che hanno gareggiato con la fune, il cerchio, le clavette e il nastro.
Le ragazze qualificate, in attesa delle ammissioni ufficiali, parteciperanno alla Zona Tecnica del 2 e 3 novembre a Campobasso.
INDIVIDUALE ALLIEVE – Sempre a Spoleto, si è disputata anche la 2^ prova del Campionato Individuale Allieve Gold (la 1^ si era svolta a Foligno).
Società in pedana: Fontivegge Gryphus Perugia, Fortebraccio Perugia, Fulginium Foligno e La Fenice Spoleto.
Allieve divise per fascia di età: per il livello 1 si sono esibite al corpo libero, fune e palla, per il livello 2 al corpo libero, fune e cerchio, il programma 3 prevede il corpo libero, il cerchio, le clavette e il nastro, mentre quello 4 la fune, la palla, le clavette e il nastro.
Le ginnaste qualificate, in attesa delle ammissioni, parteciperanno alla Zona Tecnica del 9 e 10 novembre a Cagliari.
INDIVIDUALE JUNIOR/SENIOR – Ecco i risultati della 1^ prova del Campionato Individuale Junior e Senior Gold.
Tutte le ginnaste hanno gareggiato con la fune, la palla, le clavette e il nastro.
Nella categoria Junior 1 Claudia Cappelletti (Ginnastica Umbria Spoleto) in solitaria ha conquistato il gradino più alto del podio; nella Junior 2 Camilla Quondam Girolamo (Ginnastica Umbria Spoleto) si è classificata al primo posto, mentre Sara Jane Lipari (Ginnastica Umbria) ha chiuso al secondo posto; infine parlando del programma Junior 3, Ludovica Serafini (La Fenice) ha conquistato la prima posizione e Tabatha Barberini (Fortebraccio) la piazza d’onore.
La seconda prova si terrà sempre a Spoleto a fine mese.
Sono intervenute alle premiazioni la direttrice tecnica regionale Laura Bocchini e la vice presidente del Comitato regionale dell’Umbria Danila Trombettoni.
Lascia un commento