Nello scorso fine settimana la nostra città ha ospitato presso il Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota il Torneo Internazionale di ginnastica ritmica, organizzato dalla Confsport Italia, al quale hanno partecipato ginnaste provenienti dalla Spagna, Bulgaria, Egitto, Lettonia e Italia. Alla manifestazione hanno partecipato anche alcune ginnaste della Fenice, che hanno colto lusinghiere prestazioni.
Spicca fra tutte la performance di Ludovica Serafini che ha vinto entrambe le gare fra le junior. Al cerchio si è imposta con il punteggio di 14,55 precedendo la portacolori dell’Elana Gym Alessia Carannante che ha totalizzato punti 13,45 mentre su terzo gradino del podio è finita la spagnola del Distrito III° di Madrid con punti 12,50. La seconda vittoria è arrivata alle clavette con il punteggio di 14,35, davanti alla spagnola Leire Callejas con punti 13,45 e la Carannante con punti 12.65.
Nelle allieve podio per Camilla Quondam 3^ al cerchio con il punteggio di 11,150, il secondo podio è arrivato da Beatrice Bastida, giunta al 3° posto al nastro con punti 11,45, nella stessa gara anche un positivo 6° posto per Camilla Quondam con punti 11,15 e 7° per Sara Jane Lipari con punti 10,95
Ottimo anche il 4° posto per Claudia Cappelletti nella gara a corpo libero, altro 4^ posto, stavolta alla palla per Beatrice Bastida con punti 10,90, al 5° Claudia Cappelletti con punti 10,75 mentre è giunta 7^ con punti 9,75 Sara Jane Lipari. In queste gare le vittorie sono andate alle ginnaste bulgare e spagnole.
Grande soddisfazione per le tecniche Ivelina Taleva e Alessia Leonardi e per tutto lo staff tecnico della Fenice, in vista degli appuntamenti di settembre con l’inizio dei Campionati di Squadra.
Lascia un commento