All’ Unieuro Arena di Forlì, si sono svolti sabato e domenica i Campionati Italiani Individuali Gold riservati alle ginnaste junior e senior, il Campionato Italiano più importante dopo gli assoluti. In gara 3 ginnaste della Fenice qualificatesi dalla fase interregionale, Camilla Quondam, Ludovica Serafini, Lavinia D’Amato .
Arrivare a disputare un Campionato Italiano di questa importanza è già un ottimo risultato, e quindi un primo positivo risultato era già stato ottenuto, però dalla pedana di Forlì forse ci si aspettava qualcosa in più.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
La sola ginnasta a raggiungere le finali è stata Lavinia D’Amato, fra le Junior 3, non perfetta in tutti gli esercizi, che è giunta 13^ con il punteggio di 46,750, risalendo dalla 17^ posizione di qualificazione, l’ultima utile, grazie al 12,900 ottenuto in finale al cerchio.
Tra le junior 1, Camilla Quondam è giunta 26^ con il punteggio di 30,00 per lei al primo Campionato Italiano è stata un’ ottima esperienza.
Tra le junior 2, un pò di delusione, dopo le belle prestazioni agli interregionali, Ludovica Serafini è giunta 25^ con punti 32,850, un punteggio molto più basso rispetto al suo standard, pur con esecuzioni apparentemente senza troppi errori. Questo il commento della sua tecnica Ivelina Taleva.
Ormai archiviati questi Campionati Italiani, ora i riflettori si spostano sulle gare di squadra, giovanili e open, Silver e Gold, che in passato hanno dato grandi soddisfazioni alla squadra spoletina che ha raggiunto un titolo italiano, un bronzo e svariate finali.
Lascia un commento