Doppia soddisfazione per l’atleta della polisportiva La Fenice
Campobasso ha ospitato la Fase Interregionale dei Campionati Italiani Gold di Specialità junior e senior, la trasferta in terra molisana, non poteva essere migliore per la nostra portacolori, Asia Fatigoni, impegnata nella gara senior al cerchio e al nastro.
Due podi, grazie a due belle esecuzioni che hanno portato oltra alla qualificazione ai Campionati Italiani, anche ottimi punteggi.
Al nastro, la Fatigoni si è imposta con punti 14,600 precedendo sul podio Elisa Scaricaciottoli (Gymnica Anthea) con punti 13,900, sl terzo gradino del podio Sara Volponi con il punteggio di 13,300 della Solaria Pesaro.
Secondo posto incece al cerchio in una bellissima gara dove si è imposta Elena Carinci (Armonia Abruzzo Chieti) con punti 15,050, vicinissima Asia Fatigoni con punti 14,950, mentre al terzo posto si è classificata Agnese Potenza con punti 14,550 della Promosport Camerino.
La ginnasta che rientra in giornata con la tecnica che l’ha seguita a bordo pedana, Laura Bocchini, la quale ha espresso grande soddisfazione per il risultato di Asia.
Ora non resta che aspettare i Campionati Italiani che si disputeranno a Foligno.
La Fatigoni, si è duramente preparata per questo impegno, che la vede quest’anno salire di categoria, passando da junior a senior, lo scorso anno, da junior raggiunse le finali ai Campionati Italiani, ottenendo anche una splendida medaglia d’argento.
Il cammino non sarà facile, troverà infatti ginnaste agguerrite che ambiranno allo stesso obbiettivo, la ginnasta della Fenice sarà impegnata al cerchio e al nastro.
Lascia un commento