• Letto 764
  • Il sindaco Petruccioli: “Anche in tema ambientale procede l’impegno per ridurre il volume di rifiuti ed educare a riguardo sia le giovani generazioni che i cittadini che si recano nella sede municipale”

    E’ terminata nei giorni scorsi installazione dei nuovi giochi per bambini nei giardini pubblici di Bastardo (quattro attrezzature) e presso la scuola dell’infanzia (due scivoli con castello). Si tratta di strutture nuove, moderne, che rispettano tutti gli ultimi standard di sicurezza e offrono un maggior grado di durata nel tempo, visti i materiali utilizzati. L’installazione è stata resa possibile grazie a fondi del Ministero dell’istruzione, a cui si sono aggiunti contributi del bilancio comunale.

     
    Contestualmente presso tutte le sedi dell’istituto omnicomprensivo Giano-Bastardo, nonché presso il palazzo comunale, sono stati installati dei distributori di acqua – acquistati grazie ai fondi dell’Auri per i Comuni – che consentiranno una importante riduzione del consumo di plastica.
     
    “Diamo seguito agli impegni presi in questi anni riguardo l’ammodernamento dei giochi per i bambini nelle aree pubbliche e nelle scuole, come già fatto nel 2020 nella sede di Giano, e faremo di tutto per proseguire anche negli altri centri”, spiega il sindaco Petruccioli. “Anche in tema ambientale procede l’impegno per ridurre il volume di rifiuti ed educare a riguardo sia le giovani generazioni che i cittadini che si recano nella sede municipale”. L’assessore al decoro urbano e alla scuola, Isabella Bartoloni, ricordando “i cestini per la raccolta rifiuti e i posacenere installati già lo scorso anno per implementare i punti di raccolta dei rifiuti”, si appella infine a tutti i cittadini “affinché ognuno faccia la propria parte per mantenere in piena efficienza le strutture recentemente installate, scongiurando danneggiamenti ed episodi vandalici che, tanto più a seguito dell’installazione del sistema di videosorveglianza, sarebbero altrimenti perseguibili”.
     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....