Finanziamenti ottenuti dal Comune, la soddisfazione del Movimento 5 Stelle

  • Letto 844
  • Il comunicato stampa 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    549.379,34€. Questa la cifra totale del finanziamento ottenuto dal Comune di Spoleto grazie al lavoro dell’amministrazione comunale ed in particolare dell’Assesore Agnese Protasi del MoVimento 5 Stelle.
     
    Circa mezzo milione di euro per la realizzione di impianti che il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica finanzierà per il nostro territorio.
     
    Nel dettaglio sono previsti interventi nel Complesso Monumentale di San Nicolò, a Palazzo della Genga e nella scuola primaria di San Giacomo. 
     
     
    Nel primo verrà installata una pompa di calore per la climatizzazione delle sale interne, mentre a Palazzo della Genga verranno sostituiti i punti luce interni e gli infissi. Nella scuola di San Giacomo invece sarà installato un impianto fotovoltaico, una nuova caldaia e saranno riprogettati anche qui il sistema di illuminazione e gli infissi.
     
    Per il MoVimento 5 Stelle i termini transizione e risparmio energetico hanno un fondamentale ed impattante significato in termini ambientali, economici e sociali. Ed è per questo che accogliamo con soddisfazione questo risultato dell’Assessore Protasi e dell’intera Giunta Comunale.
     
    Continueremo instacabilemente a cogliere ogni opportunità simile a questa, perché convinti della bontà della transizione energetica e di tutte quelle pratiche Green volte a tutelare lo spazio che ci circonda e quindi le generazioni future.
     
     
    Movimento 5 Stelle Spoleto 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....