Finanziamenti ottenuti dal Comune, la soddisfazione del Movimento 5 Stelle

  • Letto 910
  • Il comunicato stampa 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    549.379,34€. Questa la cifra totale del finanziamento ottenuto dal Comune di Spoleto grazie al lavoro dell’amministrazione comunale ed in particolare dell’Assesore Agnese Protasi del MoVimento 5 Stelle.
     
    Circa mezzo milione di euro per la realizzione di impianti che il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica finanzierà per il nostro territorio.
     
    Nel dettaglio sono previsti interventi nel Complesso Monumentale di San Nicolò, a Palazzo della Genga e nella scuola primaria di San Giacomo. 
     
     
    Nel primo verrà installata una pompa di calore per la climatizzazione delle sale interne, mentre a Palazzo della Genga verranno sostituiti i punti luce interni e gli infissi. Nella scuola di San Giacomo invece sarà installato un impianto fotovoltaico, una nuova caldaia e saranno riprogettati anche qui il sistema di illuminazione e gli infissi.
     
    Per il MoVimento 5 Stelle i termini transizione e risparmio energetico hanno un fondamentale ed impattante significato in termini ambientali, economici e sociali. Ed è per questo che accogliamo con soddisfazione questo risultato dell’Assessore Protasi e dell’intera Giunta Comunale.
     
    Continueremo instacabilemente a cogliere ogni opportunità simile a questa, perché convinti della bontà della transizione energetica e di tutte quelle pratiche Green volte a tutelare lo spazio che ci circonda e quindi le generazioni future.
     
     
    Movimento 5 Stelle Spoleto 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    OCCHIOOO 2025-04-17 13:59:25
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo! Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    Occhiooo 2025-04-17 13:16:15
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo.... Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    gianni burli 2025-03-19 07:31:27
    ciao Aurelio, penso a giocarci!!!!!!
    Aurelio Fabiani 2025-03-19 05:50:04
    Bravo Gianni! Ma i 4 campi da Padel a che servono?
    Patrizia 2025-03-12 13:44:27
    Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....