Nota stampa del Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:
Con i tagli relativi al Trasporto Pubblico, la giunta Regionale ha dimostrato per l’ennesima volta che delle esigenze degli Umbri non gliene interessa nulla. Tant’è vero che mentre si procedeva all’assunzione di ulteriori portaborse (quattro per la precisione), allo stesso tempo si mettevano in difficoltà numerose città dell’Umbria.
E di certo, il fatto che ci saranno elezioni anticipate in regione, non può rappresentare giustificazione a una gestione miope e clientelare della Regione dell’Umbria da parte dell’attuale giunta regionale.
Sedici sono i milioni che con tale scelta la Regione conta di recuperare, ma in realtà hanno dimostrato ancora una volta che in questi anni è mancata una visione programmatica per il futuro di questa regione; ed è per questo che non ci possiamo meravigliare del fatto che rispetto ad altre regioni anche limitrofe siamo indietro, in tematiche fondamentali come proprio Infrastrutture e Sanità.
Anche Spoleto ahimè è interessata da tale inaccettabile riduzione del servizio di trasporto pubblico; riduzione che riguarderà a partire dal 7 Luglio sino al 10 Settembre soprattutto le zone periferiche che già hanno maggiori difficoltà rispetto ad altre zone cittadine.
È dunque inaccettabile dal punto di vista Politico e Sociale ridimensionare i trasporti in tale maniera, atto che danneggia come al solito le classi più deboli e bisognose; classi che invece avrebbero necessità di essere “tutelate maggiormente”.
Come avrebbe detto Don Luigi Sturzo, ricordato recentemente nella città di Spoleto in uno Spettacolo del Festival dei Due Mondi, dilettantismo e superficialità c’ammazzano!
Ed è quindi giunto il momento di cambiare marcia anche nella Regione dopo averlo fatto in numerose città umbre, per garantirci un presente ed un futuro migliore.
Il Capogruppo di Forza Italia Spoleto
Filippo Ugolini
Lascia un commento