Festival dei Due Mondi, la nota del commissario straordinario Tiziana Tombesi

Le parole della presidente della Fondazione Festival 

In un momento così importante per il Festival dei Due Mondi, – si legge in una nota del commissario straordinario Tiziana Tombesi  – alla vigilia della 64esima edizione e dopo un periodo reso particolarmente complicato e difficile dall’emergenza sanitaria, ritengo necessario focalizzare l’attenzione sui prossimi appuntamenti culturali ed artistici rifuggendo qualsiasi polemica che possa distoglierci dal nostro obiettivo primario: restituire un’immagine culturalmente ispirata e viva di Spoleto.

Allo stesso tempo però, – prosegue la presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi  – alla luce degli ultimi articoli usciti anche sulla stampa nazionale, ritengo doveroso, in qualità di Presidente della Fondazione Festival anche a nome del Consiglio di amministrazione, chiarire che il confronto avuto con la direttrice artistica Monique Veaute nella giornata di ieri è stato cordiale e costruttivo, volto unicamente a comprendere le modalità di alcuni passaggi di cui non eravamo stati messi preventivamente a conoscenza.

Chiarito questo aspetto, – conclude la dott. Tombesi – rispetto al quale la direttrice Veaute ha dimostrato disponibilità al confronto e capacità di intervento, ritengo si possa continuare a lavorare nell’unico interesse della città di Spoleto e del Festival dei Due Mondi, sapendo che ogni nostra scelta ed ogni nostra azione deve avere quale fine ultimo anche il buon funzionamento della Fondazione stessa.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Giampaolo ceci 2022-10-02 10:43:16
Bella iniziativa. C'é una registrazione per chi non ha potuto presenziare?
dante alighieri spoleto Accesso – infocakes.com 2022-09-22 08:53:01
[…] Agnese Duranti in visita alla "sua" scuola media Dante … […]
Francesco 2022-08-16 21:54:19
Insisto ancora nel dire che un conto sono gli eventi come quello bellissimo ed importante di settembre che vedrà la.....
giotarzan 2022-07-30 18:32:22
Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
giotarzan 2022-07-30 18:29:42
Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....