Festa grande per il Bici Club Spoleto agli italiani del CSI

  • Letto 313
  • Orazi trionfa nella categoria M8, Tardocchi 3° tra gli M7

    Il sogno tricolore diventa realtà per il Bici Club Spoleto “Castellani Impianti”, protagonista assoluto ai Campionati Italiani su strada del CSI di domenica 7 aprile. L’edizione 2019 della rassegna nazionale, in scena sulle strade del reatino ed abbinata alla Gran Fondo Velodromo di Forano, ha visto Paolo Orazi conquistare il titolo nella categoria M8, grazie ad una prestazione di notevole spessore tecnico e agonistico.

    L’esperto corridore spoletino si è destreggiato in maniera impeccabile lungo i nervosi 97,5 km del tracciato corto, unica opzione percorribile per gli M8, gestendo in maniera accorta le energie e puntando in primis a mantenere un ritmo sostenuto ma regolare. Nonostante le numerose difficoltà altimetriche ed il temibile strappo dei Gradini a ridosso del traguardo, un vero e proprio muro di 2 km con punte al 18%, il portacolori del Bici Club ha saputo concludere la propria fatica ad una media vicina ai 30 km/h, dato che certifica ancor di più la qualità della sua prova. Oltre alla gioia di aver centrato un obiettivo inseguito per tutta la carriera Orazi ha anche assaporato l’emozione di alzare le braccia al cielo in una cornice di grande fascino come quella del Velodromo di Forano, su un traguardo che ricalca in tutto e per tutto quello della mitica Parigi-Roubaix, classica regina del ciclismo professionistico. Risultato di prestigio anche per l’altro veterano del team Giovanni Tardocchi, che ha strappato il bronzo nella categoria M7, dopo aver affrontato gli intensi 122,7 km del percorso lungo.

    Dopo le premiazioni di rito il fresco campione italiano ha tenuto a dedicare la propria maglia tricolore al presidente Siro Castellani, asse portante di una società che di stagione in stagione continua ad impreziosire il proprio palmares. Grande soddisfazione anche da parte del presidente del CSI di Foligno Giovanni Noli, responsabile del comitato con il quale è affiliato il Bici Club, che all’arrivo ha avuto modo di complimentarsi di persona con i due medagliati del team. Come da tradizione per i rappresentanti della compagine spoletina non ci sarà tuttavia molto tempo per cullarsi sugli allori. Già da questa settimana ripartirà infatti la preparazione in vista della Gran Fondo La Garibaldina, in programma a Mentana il prossimo 28 aprile.

    Marco Bea

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Piero Gasparri 2019-12-05 16:36:17
    grande fotografo, sono orgoglioso di te
    Carlo Neri 2019-12-04 16:16:10
    Ma il sindaco lo sa che i fans di Patti Smith, quelli di una certa età, sono gli stessi che.....
    Adia fabbrizi 2019-12-02 18:17:11
    Alla frazione di Montebibico questa interruzione non credo comporti alcunché, in quanto la frazione si trova a 5 Km dal.....
    Patti Smith laureata ad honorem all'università di Padova | Il Bo Live … – Servizio di informazione 2019-11-29 14:05:45
    […] Spoleto, attesa per il concerto di Patti Smith | Due Mondi News – Il … […]
    vanda 2019-11-29 08:52:04
    Quando vado a Norcia durante la settimana cerco sempre qualcosa che mi comunichi che questo posto riprenda a vivere ...davanti.....