Festa della Repubblica, il sindaco Sisti a Roma insieme alla delegazione dei sindaci italiani

 

Il sindaco di Spoleto, Andrea Sisti, sarà presente domani a Roma alle celebrazioni ufficiali della Festa della Repubblica, prendendo parte alla tradizionale parata lungo i Fori Imperiali in occasione dell’80° anniversario della nascita della Repubblica Italiana.

La presenza del primo cittadino alla cerimonia nazionale rappresenta un momento di grande significato istituzionale e civile, volto a rendere omaggio ai valori fondanti della Repubblica, alla Costituzione e ai principi di democrazia, libertà e partecipazione che guidano il Paese dal 1946.

”Celebrare gli ottant’anni della Repubblica significa ricordare una delle pagine più importanti della nostra storia nazionale e riaffermare l’impegno delle istituzioni nel custodire e promuovere i valori democratici che ne costituiscono il fondamento – ha dichiarato il sindaco Andrea Sisti – È un onore rappresentare la città di Spoleto in una ricorrenza così significativa per l’intera comunità nazionale”.

A Spoleto, in occasione dell’80° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, il Comune ha organizzato per martedì 2 giugno alcune iniziative per celebrare la Festa della Repubblica.

In piazza del Comune alle ore 16.00 è in programma la cerimonia istituzionale, con la deposizione di una corona di alloro a cui seguirà la resa degli Onori militari da parte della Schierante in Armi del 2° Reggimento Granatieri di Sardegna.

Nel corso della cerimonia è previsto un intervento a cura dei componenti della Consulta Giovanile Comunale e la partecipazione del trombettista della Banda Musicale Città di Spoleto Franco Mosca.