Fermato senza patente fornisce false generalità: denunciato

  • Letto 603
  • Il 38enne aveva la patente revocata dal 2010

    Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio, – si legge in una nota stampa della Questura  – gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto hanno fermato in via Flaminia un veicolo sospetto con a bordo un uomo di 38 anni.

    Il conducente, alla richiesta degli agenti della Squadra Volante di esibire la patente, ha dichiarato di averla dimenticata nella propria abitazione fuori regione. Dopo aver fornito le proprie generalità, gli operatori hanno constatato che il nominativo era inesistente.

    Dopo diversi tentativi, i poliziotti sono riusciti a trovare una corrispondenza ma hanno constatato che la foto della patente inserita in banca dati non corrispondeva al volto del 38enne.

    Insospettiti, hanno invitato l’uomo a seguirli presso gli uffici del Commissariato per ulteriori accertamenti. È stato a quel punto che il conducente, messo alle strette, ha dichiarato le sue vere generalità.

    Il 38enne ha spiegato che la patente gli era stata revocata nel 2010 e che i dati declinati erano quelli del fratello.

    Per questi motivi, dopo averlo accompagnato presso gli uffici di polizia per una compiuta identificazione, gli agenti lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di false attestazioni a Pubblico Ufficiale sulla sua identità e sostituzione di persona.

    Al conducente, inoltre, è stata anche contestata la violazione dell’articolo 116 del Codice della Strada per guida senza patente, con contestuale sanzione pecuniaria di 5.100 euro e il relativo fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.

    L’indagato deve presumersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]