Ex Pozzi: iniziata la corsa contro il tempo

  • Letto 1619
  •  BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOIl 31 ottobre è scaduta la Cassa Integrazione Straordinaria per i 70 operai settore alluminio IMS Isotta Fraschini (Ex Pozzi) di Spoleto, fallimento , o rinnovo?  Il tam-tam e le  voci si rincorrono.- Presso il Mise (Ministero Sviluppo Economico), le sigle Sindacali si tenterà in extremis  di  trovare un accordo affinchè  la cassa si prolunghi fino al  Marzo 2018 , parificandone i benefici  degli ammortizzatori sociali così come   i 120 operai del settore della ghisa.
    Un prolungamento di una morte annunciata? Oppure all’orizzonte miracolosamente potrebbe apparire un imprenditore che possa  evitare il tracollo di  un sito storico e  conosciuto in tutto il Mondo per la preziosa produzione  nel settore della metallurgia  onde evitare un altro schiaffo alla Città di Spoleto?
    In tanti pensano :” non c’è più alcuna speranza”,    salvare il sito di Santo Chiodo è un’utopia;  Proposte , piani industriali,  Interpellanze in commissioni parlamentare , cordate di imprenditori  italiani e  con gli occhi a mandorla,   appelli, riunioni, manifestazioni a Palazzo Cesaroni ,     le promesse di amministratori , ostruzionismi e Mozioni presentate in Assemblea Regionale   mai  discusse per mancanza in Aula del numero legale , summit ,  Consigli comunali aperti , questi i contorni che hanno costellato  negli ultimi 7 mesi la vicenda Ex Pozzi.Assistenza_Fioretti_GianniAmaro  situazione per i dipendenti  e le tante famiglie IMS Isotta Fraschini un’azienda che ormai da molti anni ha imboccato la strada della crisi senza riuscire, per il momento, a risollevare la testa, tutta farina dal sacco di Gianfranco Castiglioni , il Super Imprenditore , il quale trasvolava   Spoleto a bordo del suo Elicottero; Gianfranco Castiglioni,  responsabile   di aver catastroficamente distrutto uno dei Plessi più importanti della Regione Umbria.
    I dipendenti temono per il proprio futuro lavorativo e lanciano un appello affinché il loro caso non cada definitivamente nel dimenticatoio ,  di certo loro non molleranno pronti a dare battaglia fino alla fine.
    Ovvio lo stato di estrema preoccupazione per il proprio futuro: i lavoratori sperano adesso in una nuova e decisiva azione da parte  del Mise ,  Regione Umbria  e rappresentanze sindacali e nel frattempo confidano nelle iniziative politiche come quella messa in atto qualche settimana fa dall’On  Adriana Galgano , con un’interrogazione diretta al Ministro Sviluppo Economico Carlo Calenda.

    Rosario Murro

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......