Ex Cementir, sindacati: “Bene interessamento governo, ma manteniamo anche il tavolo regionale”

  • Letto 823
  • Aureli e Petrini: «Difendere gli attuali 75 posti di lavoro e garantire il mantenimento dell’occupazione sul territorio»

    La vertenza della ex Cementir di Spoleto, recentemente passata alla Colacem, si sposta sul tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico. È questa la novità emersa dall’incontro che si è svolto nei giorni scorsi tra i sindacati e l’assessore regionale Fabio Paparelli, che ha accolto con favore la notizia dell’interessamento dell’esecutivo nazionale alla vicenda del cementificio spoletino, annunciando una “sospensione” del tavolo regionale in attesa della convocazione a Roma.

    Da parte loro i sindacati – erano presenti all’incontro Claudio Aureli per la Fillea Cgil ed Emanuele Petrini, per la Filca Cisl, insieme alla Rsu – hanno convenuto sulla opportunità di un interessamento del governo nazionale, chiedendo però di mantenere in stand-bye il tavolo regionale, nel caso in cui la convocazione a Roma non dovesse arrivare entro il mese di luglio. “Abbiamo assoluto bisogno di non abbassare i riflettori su questa vertenza decisiva per il territorio spoletino – spiegano Aureli e Petrini – perché più passa il tempo seenza novità e più temiamo la possibilità che Colacem ci serva un piatto già pronto, con una forte riduzione del personale. Il nostro obiettivo, invece – concludono i rappresentanti sindacali – deve essere quello di difendere gli attuali 75 posti di lavoro e garantire il mantenimento dell’occupazione sul territorio”. 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....