Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del MoVimento 5 Stelle di Spoleto:
Luigi Gallo, portavoce M5S alla Camera dei Deputati, scrive: “E’ una emozione forte quella di poter ascoltare notiziari stranieri che parlano di vento del cambiamento in Italia grazie al MoVimento 5 Stelle e non del Bunga Bunga di un Presidente del Consiglio o dei Selfie di un altro. Stiamo riconquistando l’orgoglio di essere italiani e questa è una delle più grosse vittorie.” Da Roma, Torino, Pinarolo, Ginosa e tutti gli altri 19 Comuni (4 al primo turno e 19 ai ballottaggi) dove si è avuto il coraggio di cambiare, arriva una grande possibilità attraverso un risultato epocale che ha avuto risonanza in tutto il mondo.
Questo è stato possibile grazie all’impegno degli attivisti e simpatizzanti che hanno creduto con forza ad un modo nuovo e onesto di occuparsi della cosa pubblica, una modalità che richiede impegno, che non fa sconti e non promette privilegi, ma può contraccambiare con gioie e soddisfazioni come quelle che stiamo con emozione condividendo con gli amici dei Comuni dove questo progetto si è concretizzato.
Il lavoro comincia adesso per tutti i nuovi Sindaci a 5 Stelle che con questa vittoria hanno costruito un pezzo di storia nuova, totalmente nuova. La storia italiana ha avuto inizio dai Comuni, e da questi riparte inesorabile ogni volta. Dobbiamo dimostrare la differenza fra una Amministrazione a cinque stelle e quelle che le hanno precedute ed il tratto fondamentale di questo nuovo corso sarà la presenza attiva dei cittadini che hanno eletto i loro portavoce, che li supporteranno e non delegheranno perchè il MoVimento non è un partito che produce menzogne destinate a morire nell’ arco di una tornata elettorale.
Tutti saranno coinvolti in questo cambiamento attraverso un supporto attivo agli amministratori che si esplica con la partecipazione uscendo dalla logica che ci vede in attesa di soluzioni, favori e raccomandazioni calate dall’alto: solo cosi porteremo a termine la nostra rivoluzione gentile, una sorta di nuovo risorgimento.
A noi del MoVimento 5 Stelle di Spoleto piace poter pensare che questa grande possibilità sia data anche alla nostra città; le battaglie da portare avanti ci sono ed alcune sono davvero importanti. E’ per questo che cogliamo l’ occasione per sensibilizzare ancora una volta tutti i nostri concittadini ad essere partecipi, ricordando che il MoVimento trova energie e risorse economiche solo nel contributo volontario di chi ha a cuore la politica con la P maiuscola. Desideriamo una città vivibile, con servizi meritevoli, con attenzione agli ambiti di sviluppo economico e sociale che Spoleto possiede. Un territorio con una storia ed una cultura importante, con un passato che deve essere spinta propulsiva per un futuro radioso.
Abbiamo bisogno di credere nel potere che abbiamo in quanto cittadini, protagonisti della compagine politica-sociale e non più solo spettatori. #CambiamoTutto
MoVimento 5 Stelle Spoleto
Lascia un commento