Ieri il confronto a Palazzo comunale tra il sindaco Andrea Sisti, l’assessore Manuela Albertella ed i rappresentanti della società
Un’interlocuzione positiva che ha permesso di ragionare compiutamente su varie ipotesi progettuali. Si è svolto ieri, martedì 24 maggio, a Palazzo comunale l’incontro con i rappresentanti di Terna per approfondire le possibilità di intervento relative all’elettrodotto Villavalle-Spoleto.
Un confronto nel corso del quale il sindaco Andrea Sisti e l’assessore alla valorizzazione della rigenerazione identitaria urbana, rurale, produttiva e delle infrastrutture sostenibili Manuela Albertella hanno rappresentato le esigenze dell’amministrazione comunale e proposto ottimizzazioni alle ipotesi progettuali in discussione rispetto alle quali Terna si è dimostrata disponibile a procedere con tempestivi approfondimenti e valutazioni.
“In questi mesi l’interlocuzione è stata molto assidua, tanto che quella di ieri è stata la quarta occasione di confronto con la società sull’argomento – sono state le parole del sindaco Sisti – Abbiamo trovato punti di interesse comuni, in grado di conciliare la nostra volontà di evitare interventi impattanti dal punto di vista paesaggistico e ambientale con quella di Terna, legata al progetto già autorizzato dal 2019 dal MISE e MATTM oggi MITE. Ci aggiorneremo nuovamente nelle prossime settimane, ma mi sento di dire che questo incontro è stato sicuramente un passaggio importante verso una soluzione positiva e condivisa”.
Lascia un commento