Eletto il nuovo Consiglio Provinciale di Perugia

  • Letto 752
  • Niente da fare per Marco Trippetti

    (DMN) Bastia Umbra – si sono svolte nella giornata di ieri, 3 febbraio, presso il centro fieristico di Bastia Umbra, le elezioni di secondo grado per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Perugia.

    Sono stati chiamati alle urne in 831 tra sindaci e consiglieri comunali di tutti i comuni della Provincia. L’affluenza al seggio é stata del 71,2% degli aventi diritto.

    Secondo i primi dati, diffusi dalla Provincia di Perugia, tramite la propria pagina Facebook ufficiale,  “con il 57,1 % dei voti, la lista “Provincia Democratica Civica Riformista” ha prevalso su “Provincia Libera”, che ha ottenuto il 42,9%.
    Rispetto alla precedente composizione del Consiglio Provinciale il centrosinistra passa da 9 a 7 seggi, mentre il centrodestra da 3 a 5.
    La composizione del nuovo Consiglio Provinciale di Perugia risulta così provvisoriamente composto:
    Per Provincia Libera: Jacopo Barbarito (Giano dell’Umbria), Giovanni Andrea Lignani Marchesani (Città di Castello), Claudia Luciani (Perugia), Marcello Rigucci, Piero Sorcini (Perugia).

    Per Provincia Democratica Civica Riformista: Roberto Bertini (Marsciano), Erika Borghesi (Perugia), Stefano Ceccarelli (Gubbio), Gino Emili (Cascia), Federico Masciolini (Assisi), Letizia Michelini (Monte Santa Maria Tiberina), Sandro Pasquali (Passignano sul Trasimeno).
    La proclamazione ufficiale degli eletti è fissata per oggi, lunedì 4 febbraio alle ore 12 presso la sede centrale dell’Ente (Sala Pagliacci).

    Nulla da fare per l’unico candidato spoletino presente nelle liste, ovvero il dott. Marco Trippetti (Consigliere comunale PD) , di Provincia Democratica Civica Riformista.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2021-04-29 20:27:17
    NON È COL QUALUNQUISMO CHE SI SALVA L'OSPEDALE DI SPOLETO E LA SANITÀ PUBBLICA. Col qualunquismo si riciclano solo i.....
    Andreas Müller 2021-04-26 21:27:06
    Viele Grüße aus Deutschland für deine Musik!
    carlo 2021-04-10 17:38:23
    Me sta bene tutto, ma tocca esse 'mbriachi o camminare con la testa tra le nuvole. meglio che se ne.....
    Le ceneri di Gramsci 2021-04-05 14:08:06
    La lettura del comunicato del PD rappresenta, per chi fosse un vecchio simpatizzante, un vero insulto alla tradizione di un.....
    Zorro 2021-04-03 10:46:44
    Questi sono i cosiddetti civici volontari...o meglio i dott.vinavil....che vergogna solidarietà al dott marco trippetti!