Eccellenza, Voluntas Spoleto-Ventinella 1-0 : Mangiapane inventa, Falconieri segna e Spoleto ritrova il sorriso

  • Letto 2291
  • Testata_Due_Mondi_news(DMN) Spoleto – La Voluntas Spoleto vince una gara difficilissima e ritrova il sorriso. Un gol di capitan Falconieri, a 4′ dal termine, contro il fanalino di coda Ventinella,  regala ai biancorossi il primo successo della nuova gestione e rilancia la squadra nel campionato di Eccellenza. Positiva la prestazione dei ragazzi di Mangiapane che in campo hanno veramente dato l’anima.

    La partita – Nella gara valida per la diciassettesima giornata del torneo regionale, la coppia Stella-Mangiapane disegna la Voluntas con Alleori tra i pali, linea difensiva con Sensini, Bellucci, Tersini e Sensi, Giannattasio e Pigazzini Voluntas_Spoleto_Ventinella-1in Mediana con Veneroso, Lakhdar e Calabretta alle spalle di capitan Falconieri. Lisarelli ha optato per un modulo speculare con Zucconi in porta, Pirchi, Brunori, Burini e Parretti in difesa, Cecchetti e capitan Gazzani in mezzo con Cacciamani, Petti e Mezzasette alle spalle dell’unica punta Passeri. In tribuna a seguire la partita, il presidente Riccardo Ciamnottini, quello esecutivo Alessandro Antonini, il direttore generale Alvaro Arcipreti ed il direttore sportivo Alberto Del Frate mentre Roberto Damaschi ha seguito l’evoluzione del match dalla panchina con la sciarpa biancorossa al collo. L’avvio di gara è piuttosto nervoso e spezzettato con le due squadre che non riescono ad impostare manovre costruttive. La prima vera occasione della partita arriva al 23′ quando, da calcio di punizione defilato sulla sinistra, Petti impegna Alleori alla deviazione aerea. Due minuti più tardi arriva il primo cartellino giallo della gara: lo rimedia Bellucci per fallo su un avversario, al 33′ la medesima sorte tocca anche al compagno di reparto Tersini. Il primo tempo va in archivio, senza emozioni, a reti inviolate.

    Obis_obiettivo_Sicurezza_Spoleto

    La ripresa si apre senza sostituzioni: sia Mangiapane che Lisarelli, confermano gli stessi undici uomini che avevano iniziato la gara. Al 5′ Falconieri, sul filo del fuorigioco, lanciato da Lakhdar, si ritrova a tu per tu con Zucconi ma calcia incredibilmente alto. Due minuti più tardi, arriva ancora un cartellino giallo per un giocatore della Voluntas: Lakhdar. Al 12′ Mangiapane manda in campo Ranucci al posto di Sensini. Al 19′ la Voluntas cambia ancora: Camilli prende il posto di Calabretta. Pochi secondi più tardi Alleori é prodigioso su Petti lanciato a rete. Entrambe le formazioni sembrano imprecise e spesso sfortunate sotto porta. Al 21′ Lisarelli sceglie Vazzana al posto di Cacciamani. Al 28′ Alleori blocca s terra sicuro una girata  di Passeri, pochi secondi più tardi Giannattasio centra la traversa con un tiro dal limite. Al 31′ viene ammonito Burini per fallo su Falconieri. Al 32′ Lisarelli inserisce Martini al posto di Petti. Al 36′ , nella Voluntas,  entra mister Mangiapane ed esce Veneroso. Al 41′ la Voluntas passa in Vantaggio: Mangiapane lancia splendidamente Falconieri che addomestica la sfera e deposita alle spalle Voluntas_Spoleto_Ventinella-2dell’incolpevole Zucconi. Un minuto più tardi la Voluntas rimane in dieci: Lakhdar rimedia il secondo cartellino giallo della sua partita ed il Sig. Di Loreto di Terni gli mostra la via degli spogliatoi. Al 90′ l’arbitro assegna 4′ di recupero e pochi secondi dopo ammonisce Pigazzini. La gara termina con la vittoria dei ragazzi di Mangiapane ed il  ‘Comunale’ esulta.

    Classifica e prossimo turno – alla luce dei risultati odierni, la Voluntas scala la graduatoria conquistando la dodicesima posizione, con 18 punti,  scavalcando  in un solo colpo Petrignano e Castel del Piano (17) e staccando la Trasimeno (15) e lo stesso Ventinella rimasto a 12. Nel prossimo turno, in programma domenica 21 gennaio, alle 14:30, i ragazzi di Mangiapane saranno ospiti del Pontevalleceppi, ottavo in classifica con quattro lunghezze in più. La stagione della Voluntas è appena cominciata.

    GALLERIA FOTOGRAFICA

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......