Eccellenza, Voluntas Spoleto-Subasio 0-3 : la Subasio passa al ‘Comunale’, Spoleto nervoso

  • Letto 2027
  • Testata_Due_Mondi_news

    (DMN) Spoleto – La Voluntas cade al ‘Comunale’ tra proteste e nervosismo. La Subasio, seconda in classifica, ben messa in campo dall’ex calciatore di Foligno e Gubbio Marco Bonura, si impone per tre reti a zero e fa suoi i tre punti in palio nella sfida valida per la diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza umbro.

    La partita – Mangiapane è costretto a rinunciare allo squalificato Giannsttasio ed a lasciare inizialmente in panchina Veneroso, reduce da qualche problemino fisico avuto in settimana e disegna la Voluntas con il consueto 4-2-3-1 con Alleori in porta, Bellucci, Giambi, Tersini e Sensi in difesa, Pigazzini e Calabretta in mediana, con Gbale, Lakhdar e Camilli alle Voluntas_Spoleto_Subasio-1spalle di Falconieri. Marco Bonura, tecnico della Subasio, risponde con il 4-3-3 con Mazzoni tra i pali, Piergentili, Tourey, Marani e l’ex Bolletta sulla linea dei difensori, Davide Pantaleoni, Barbacci e l’altro ex Colombi a centrocampo, con Ricciolini e Kribech ai lati di Nicola Pantaleoni in attacco. La prima occasione della partita é della Voluntas quando al 7′ Falconieri approfitta di un indecisione della retroguardia ospite ma il tentativo dell’ex attaccante del Catania termina a lato. Al 21′ la Voluntas spreca una occasione colossale: su cross da calcio d’angolo Tersini si ritrova solo a porta spalancata ma schiaccia troppo la palla a terra di testa e la sfera sorvola la traversa. Al 23′ gli ospiti si portano in avanti con Barbacci che spreca da buona posizione, continuano ad insistere ed al 25′ passano in vantaggio con Khribech bravo a battere in diagonale Alleori a conclusione di un azione di contropiede. Il primo cartellino giallo della gara viene assegnato a Giambi al 29′ per gioco falloso. Dopo un avvio convincente , stroncato dal vantaggio ospite, la Voluntas sembra confusa e non più in grado di costruire manovre efficaci. Al 42′ la Subasio sfiora il raddoppio con un colpo di testa ravvicinato di Ricciolini su azione di calcio d’angolo, Mangiapane pensa alle mosse da attuare e chiede a Veneroso di iniziare il riscaldamento. Senza recupero, il primo tempo termina con la Subasio in vantaggio e la Voluntas in difficoltà.

    Obis_obiettivo_Sicurezza_Spoleto

    La ripresa, per entrambe le squadre, si apre con gli stessi uomini che avevano iniziato la gara dal primo minuto ma al 5′ Mangiapane inserisce Veneroso al posto di Lakhdar. Un minuto più tardi, la Voluntas sfiora il pareggio con Tersini che Voluntas_Spoleto_Subasio-2chiama Mazzoni alla parata all’ incrocio dei pali con un colpo di testa dal limite dell’area. Al 12′ Mangiapane si gioca la carta Cristiano Parmegiani al posto di Pigazzini. Al 14′ la Subasio raddoppia: Ricciolini, in contropiede, trova il varco giusto per battere in diagonale Alleori. Al 18′ entra in campo mister Mangiapane al posto di Calabretta. Un minuto più tardi Falconieri calcia sull’esterno della rete da posizione ravvicinata. Al 20′ nella Voluntas esce Gbale per Ranucci ed il sig. Fiorucci di Gubbio espelle Roberto Damaschi dalla panchina per un battibecco con il pubblico. La tribuna del ‘Comunale’ rumoreggia per alcune decisioni del direttore di gara e la Voluntas appare piuttosto nervosa. Al 30′ le proteste locali diventano particolarmente vibranti quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore dubbio agli ospiti. Dal dischetto si presenta l’ex Colombi che spiazza Alleori e sigilla il risultato sul 3-0. La Voluntas perde la testa ed il suo capitano Falconieri si fa espellere per proteste. Al 34′ Bonura toglie dal campo Riccioini per speranza e Barbacci per Ndedi Rodríguez. Negli ultimi dieci  minuti, con il risultato già definito, non succede più nulla. Dopo 3′ di recupero il Sig. Fiorucci di Gubbio fischia la fine della gare tra le proteste del pubblico ed il nervosismo dei giocatori in campo.

    Classifica e prossimo turno – Alla luce dei risultati odierni la Voluntas scivola al dodicesimo posto in classifica con 21 punti. Nel prossio turno, in programma domenica 4 febbraio, alle ore 14:30, i ragazzi di Mangiapane saranno ospiti del Petrignano, terzultimo in classifica con 17 punti ed oggi sconfitto 1-0 in casa del San Sisto.

    Clicca QUI per vedere la galleria fotografica

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......