Eccellenza, Spoleto-Sansepolcro 1-0: questa squadra è uno spettacolo

  • Letto 1200
  • La truppa di Gagliarducci vola a -1 dalla coppia di testa e si lancia verso il derby – la dedica per la principessa

    (DMN) Bevagna –  anche il Sansepolcro di Bonura si arrende alla legge dello Spoleto. Al “Palmieri” di Bevagna, divenuto ormai quartier generale biancorosso per le gare interne, la squadra di Cristiano, ha trovato il sesto risultato utile consecutivo che vale il terzo posto in classifica a -1 dalla coppia di testa Tiferno-Narnese.

    La partita – per la sfida valida per la nona giornata del campionato di Eccellenza Umbra, il tecnico di Colleferro, ha puntato sul 4-4-2 con Cosimetti tra i pali, Labonia, Scipioni, Daleno e Tommaselli in difesa, Guatieri, Lira Ferreira e Priorelli e De Paolis a centrocampo con Veneroso e Mariano in attacco. 

    Marco Bonura, tecnico dei biturgensi, ha scelto il 4-2-3-1 con Cristofoletti in porta, Lomarini, Zanchi, Arcaleni e l’ex Sensi in difesa, Conti e Massai in mediana con Braccini, Valori e Benedetti a sostegno di D’Urso.

    Prima dell’inizio della partita, é stato osservato un minuto di raccoglimento, in memoria della mamma della principessa-presidente dello Spoleto Calcio, Norah Bint Saad Al Saud, scomparsa nelle scorse ore. 

    L’avvio di gara dello Spoleto é ad immagine e somiglianza del suo tecnico: grinta ed intensità. Già al 3’ é sfumata la prima occasione gol con Guatieri che, a tu per tu con il portiere, non ha finalizzato il tiro in porta trovando Cristofoletti pronto a non far passare la sfera. 

    Il Sansepolcro prova a reagire ma le azioni vengono chiuse dai biancorossi. Al 26’ la occasione degli ospiti con Valori che viene fermato da Daleno.

    Al 36’ Mariano passa a Veneroso che non riesce a sfruttare al meglio il passaggio e al 38’ ci prova De Paolis senza centrare la rete.

    Al 41’pt rispondono gli ospiti con un tiro di Valori che, prontamente, Cosimetti respinge a lato.

    Sul finire del primo parziale, al 43’ci prova Veneroso ma Cristofoletti è pronto alla parata.

    E’ sempre lo Spoleto a comandare in campo anche se nel secondo parziale gli ospiti osano di più.
    Al 2’ Veneroso batte una punizione insidiosa dando l’illusione del gol ma la sfera accarezza l’esterno della rete.

    All’ 11′  i giocatori di Gagliarducci chiedono un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Zanchi.

    Al 25’  D’Urso fa infuriare Bonura sparando alle stelle un tiro da buona posizione.

    Al 29’  lo Spoleto passa in vantaggio: su azione da calcio d’angolo, cross di Veneroso e Scipioni, di testa, piazza la sfera in rete.

    Nel finale di partita gli ospiti provano il tutto per tutto senza ottenere risultati positivi e i biancorossi possono esultare per una vittoria importante conquistata meritatamente.

    La dedica – “ La squadra dello Spoleto Calcio, lo staff tecnico e lo staff organizzativo – si legge in una nota diffusa dal club – dedicano questa vittoria alla Presidente-Principessa Norah Al Saud che sta vivendo giorni molto dolorosi causa la perdita della sua amata mamma”.

    Classifica e prossimo turno – dopo 9 gionate, lo Spoleto è terzo in classifica con 18 punti , frutto di cinque vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta. Nel prossimo turno, in programma domenica 10 novembre, alle ore 14:30, la squadra di Gagliarducci sarà ospite della Ducato, al “Capitini” di San Giacomo, per il derby cittadino al quale dovrebbero assistere la principessa ed il suo braccio destro Max Pincione, attesi in città nella giornata di sabato.

    Clicca QUI per la galleria fotografica della partita

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....