Eccellenza, Spoleto-Castel del Piano 1-2: cade l’imbattibilità del Comunale

  • Letto 1170
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    La squadra di Cavalli esce battuta, tra le polemiche, dal Comunale e scivola a -5 dal Foligno

    (DMN) Spoleto – Dopo aver espugnato, per prima in questa stagione, il ‘Capitini’ di San Giacomo, il Castel del Piano di Abenante espugna anche il ‘Comunale’, facendo cadere l’imbattibilità interna dello Spoleto ed interrompendo la striscia positiva della squadra di Cavalli che durava da undici turni.

    Nella sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza regionale, lo Spoleto è stato battuto 1-2 in casa da un Castel del Piano più cinico e ben messo in campo. Al termine della partita non sono mancate le polemiche della dirigenza locale, furiosa con l’arbitro per alcune decisioni che avrebbero danneggiato lo Spoleto. I biancorossi scivolano così a -5 dal Foligno capolista.

    La partita – Alessandro Cavalli conferma il 4-2-1-2 e schiera Zandrini tra i pali, Calzola, Papini, Boninsegni e Sensi sulla linea dei difensori, Bianchi, Ceccarelli e Calabretta in mezzo al campo con Luparini alle spalle della coppia d’attacco formata da Ubaldi e Falconieri.

    LINEUP111543757661594

    Dall’altra parte, il tecnico del Castel del Piano, Luca Abenante, opta per un prudente 4-4-2 con Cocchini in porta, Barluzzi, Taccucci, Melillo e Ndingue in difesa Convito, Merkous, Salvucci e  Paparelli a centrocampo con Menichini e l’ex Perugia Federici in avanti. Spoleto in completo rosso, gli ospiti in maglia bianca con una banda verticale rossoblù sul davanti. Arbitra il Sig. Agró di Terni.

    Al 5′ lo Spoleto é pericoloso con Ubaldi lanciato in contropiede in posizione defilata ma l’ex SPAL calcia troppo addosso al portiere. Al 7′  il Castel del Piano scheggia la traversa con una conclusione ravvicinata di Menichini.

    Il Castel del Piano è aggressivo e ben messo un campo e non permette allo Spoleto di orchestrare agevolmente la propria manovra.

    All’11’ Menichini porta in vantaggio il Castel del Piano con una punizione perfetta dai 20 metri.

    Al 30′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Papini tenta la conclusione al volo ma la sfera finisce sull’esterno della rete.

    Al 36′ Zandrini si oppone ad una bella conclusione di Menichini, perfettamente pescato in area da Salvucci.

    Al 37′ Gabriele Federici al termine di una straripante azione personale, batte in diagonale Zandrini per la rete che consegna il doppio vantaggio al Castel del Piano.

    Un minuto più tardi Menichini calcia alto a tu per tu con Zandrini.

    Al 45′ Falconieri tenta il sinistro in area ma Cocchini è attento.

    Dopo 1′ di recupero il Sig. Agrò fischia la fine di un primo tempo che ha visto gli ospiti prevalere nel punteggio e nel gioco.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Gbale al posto di Ceccarelli nella formazione di casa. Al 3′ lo Spoleto reclama un calcio di rigore, l’arbitro non è dello stesso avviso, ammonisce Papini per proteste ed espelle dalla panchina il dirigente dello Spoleto Alessandro Antonini.

    All’8′ Cavalli sostituisce Luparini con Colangelo. Al 12′ l’arbitro ammonisce l’ex Perugia e Juve Stabia Taccucci per una manata ai danni di Falconieri. Al 15′ arriva il giallo anche per Convito per un fallo su Gbale.

    Al 21′ Cocchini esce in presa bassa su Falconieri lanciato in contropiede. Un minuto più tardi Papini rimedia il secondo cartellino giallo della sua partita e lo Spoleto rimane in inferiorità numerica.

    Al 25′ il Castel del Piano reclama un calcio di rigore per un presunto atterramento di Menichini, pochi secondi più tardi Zandrini compie una bella parata su un tentativo potente di un calciatore ospite , al 28′ lo stesso ex portiere della Reggina é ancora prodigioso su un tentativo ravvicinato di Menichini.

    Al 31′ l’arbitro ammonisce Menichini per un fallo di reazione e Abenante sostituisce Federici con Sisti.

    Al 38′ Falconieri viene atterrato in area, l’arbitro concede il rigore, dal dischetto si presenta l’ ex Catania e Ascoli che non sbaglia: 1-2.

    Al 39′ Abenante toglie dal campo Convito per far posto a Marri. Al 44′ il Castel del Piano sostistuisce Melillo con Scappini. Al 90′ il sig. Agró concede 6′ di recupero.

    Al 93′ lo Spoleto reclama ancora un rigore per un presunto atterramento di Ubaldi in area avversaria. La gara finisce con gli ospiti che esultano e la dirigenza dello Spoleto furiosa con il direttore di gara.

    Classifica e prossimo turno – Come detto, il Foligno di Armillei è in vetta alla classifica di Eccellenza con 32 punti, seguito dallo Spoleto con 27 e dal Lama con 26. Nel prossimo turno, in programma domenica 9 dicembre alle ore 14:30,  i ragazzi di Cavalli saranno ospiti della Narnese.

    Clicca QUI per la galleria fotografica della partita ed il tabellino

    Sotto: il capitano del Castel del Piano, Marco Taccucci

    Spoleto_Calcio_Castel_del_Piano-2

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-01-17 10:02:04
    Ambeh! Ringraziala pure la Agabiti che da Assessore della Giunta Tesei ha fatto parecchio per difendere l' ospedale del suo.....
    Aurelio Fabiani 2025-01-13 20:51:58
    RIPRISTINO DI TUTTI I REPARTI E SERVIZI DELL' OSPEDALE DI SPOLETO. È ORA DI INIZIARE! CHIEDIAMO: Riaffermazione pubblica, immediata, della.....
    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....