Eccellenza, Sansepolcro-Ducato 3-4 : una rimonta pazzesca

  • Letto 1229
  • La squadra di Raggi chiude il primo tempo sotto di tre reti poi… ne segna quattro

    (DMN) Sansepolcro – lo scorso anno la Ducato riuscì nell’impresa di portare a casa un punto dal “Buitoni” di Sansepolcro dopo essere stata in vantaggio di tre reti. Nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Eccellenza Umbra, la squadra di Raggi è riuscita a migliorarsi: sotto di tre reti, come pochi mesi fa, é riuscita a vincere la gara portando a casa tre punti pesanti.

    La partita – Andrea Bricca, tecnico dei bianconeri, punta sul 4-3-3 con Cristofoletti in porta, Iavarone, Ali, Mugelli e Zanchi in difesa, Gorini, Braccini e Arcaleni in mediana, con D’Urso, Valori e Massai in attacco.

    Francesco Raggi opta per il solito 4-2-3-1 con Carsetti tra i pali, Zeppadoro, Callegari, Romani e Pergolesi in difesa, Quaglietti e Piantoni in mediana con Giuliacci, Tomassoni e Cavitolo a sostegno di Kola.

    La squadra di casa parte bene e nell’ultimo quarto d’ora di primo tempo realizza tre reti con Valori (33′), D’Urso (39′) e Braccini (45′).

    La Ducato non si da per vinta ed al 12′ accorcia le distanze con Mikele Kola. Al 18′ é Vitolo a ridurre ulteriormente le distanze mentre al 21′ Kola perfeziona la rimonta. Lo stesso Kola, al 41′, deve lasciare il campo per somma di ammonizioni. In pieno recupero, al 48′, Cristofoletti rinvia un pallone che colpisce alle spalle Ali e si infila in rete consegnando tre punti alla Ducato.

    Classifica e prossimo turno – la Ducato sale a 4 punti in classifica. Nel prossimo turno, in programma domenica 22 settembre, alle 15, la squadra di Raggi ospiterà al “Capitini” la Narnese, in vetta alla classifica con 6 punti, frutto di due vittorie.

    Il tabellino

    Vivi Altotevere Sansepolcro-Ducato Spoleto 3-4

    Marcatori: 33′ Valori, 39′ D’Urso, 45′ Braccini, 12′ st Kola, 18′ st Cavitolo, 21′ st Kola, 47′ Ali (autorete)

    V.A. SANSEPOLCRO:  Cristofoletti, Iavarone (22′ st Scarselli), Ali, Mugelli (16′ st Benedetti), Zanchi, Gorini, Braccini (16′ st Mencagli), Arcaleni, D’Urso (33′ st Lomarini), Valori (22′ st Beers), Massai

    A disposizione: Manzi, Romoli, Boriosi, Rossi

    Allenatore: Sig. Andrea Bricca

    DUCATO SPOLETO: Carsetti, Zeppadoro, Pergolesi, Quaglietti (16′ pt Ammenti 41′ st Donnola), Romani, Callagari, Giuliacci  (9′ st Cardarelli), Piantoni, Kola, Tomassoni, Cavitolo (39′ st Moretti)

    A disposizione: Lillacci, Skana, Emili, Biccheri, Msahel

    Allenatore: Francesco Raggi

    Arbitro: Tommaso Capoccia di Perugia (Fiordi e Panfili di Gubbio)

    Ammoniti: Cavitolo, Mugelli, Zanchi, Kola, Lomarini

    Espulso: Kola (doppia ammonizione)

    Recupero: 4-5

    Immagine di archivio

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-10-27 20:52:15
    Questo è l' articolo sull'ospedaleche ho inviato a tutta la stampa 3 giorni fa.RENDIAMO NOTO L' ESITO DELL' INCONTRO CON.....
    Gabriele 2025-09-24 10:20:17
    Sin dal inizio di queste elezioni regional si sapeva tutto che la Proietti sbandierava che avesse rinesso tutto come era.....
    Luca Spinelli 2025-08-25 17:33:44
    Molto interessante l’analisi di Claudio Fraccari.
    Spoleto (PG), 19 agosto 2025: Ferragosto Spoletino tra musica, cammini e sapori - Italia Quotidiana 2025-08-16 13:51:27
    […] musica che unisce generazioni. Per restare aggiornato sul programma completo: Programma completo e Guida agli appuntamenti sono fonti utili,.....
    CONSULENTE FINANZIARIO • LUCA SPINELLI 2025-08-15 14:28:26
    Mons. Boccardo offre un invito alla serenità e alla fiducia che supera la paura della morte. È un bel messaggio!