(DMN) Assisi – La Voluntas Spoleto di Massimo Esposito porta a casa un pari dall’insidiosa trasferta di Petrignano, valida per la venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza regionale e ‘scivola’ al secondo posto in classifica alle spalle del Villabiagio, prossimo avversario dei biancorossi al ‘Comunale’.
La partita – Esposito opta per il 4-3-3 con Stoppini tra i pali che proprio oggi spegne diciannove candine, Baronci, Moyano, Rea e Cota in difesa, Menchinella, Bernardini e Colombi a Centrocampo e i giovanissimi gioielli Montanari e Di Domenicantonio a sostegno della punta centrale La Cava, di rientro dopo un turno di squalifica. Nel primo tempo, dopo 10′ di gioco Brunori guasta la festa di compleanno di Stoppini, siglando la rete del momentaneo vantaggio degli uomini di Stefano Falcone ma al 24′ è Bernardini a ristabilire la parità tra le due formazioni, con un tiro dal limite che non ha lasciato scampo all’ex eugubino Farabbi. All’ 8’della ripresa è ancora Matteo Brunori a battere Stoppini ed a portare in vantaggio il Petrignano, siglando la propria doppietta personale. A 5′ dalla fine della gara arriva la prima marcatura stagionale di Aliberto Cota (foto) , propiziata da una deviazione decisiva di Barbetta, che fissa il risultato sul pari e regala un punto di platino ai ragazzi di Esposito.
Classifica e prossimo turno – in classifica, il Villabiagio, vittorioso 2-0 sull’Atletico Orte, è la nuova capolista solitaria del torneo con 50 punti, seguito , a due lunghezze proprio dalla Voluntas Spoleto. Terza piazza per il Bastia di Grilli, uscito sconfitto dal campo del Ventinella per una rete a zero e rimasto inchiodato a 47 punti. Nel prossimo turno in programma domenica 26 marzo al ‘Comunale’ si giocherà la sfida che vale una stagione tra Voluntas Spoleto e Villabiagio.
Lascia un commento