Eccellenza, Foligno-Spoleto 5-1 : la manita dei falchetti e la salvezza biancorossa

  • Letto 959
  • Il Foligno festeggia la D, Spoleto la salvezza

    (DMN) Foligno – il derby del ‘Blasone’ tra il Foligno di Armillei e lo Spoleto di Ruotolo, valido per la trentesima ed ultima giornata del campionato di Eccellenza Umbra, é dei Falchetti. In una partita che non aveva più nulla da dire per entrambe le compagini, il Foligno infatti giovedì aveva festeggiato il ritorno in serie D mentre lo Spoleto la salvezza, la squadra di Armillei, dopo lo svantaggio iniziale ha festeggiato al meglio mostrando la ‘manita’.

    La partita – Ruotolo ritrova Falconieri e punta ancora sul 4-3-1-2 con Zandrini in porta, Calzola, Bellucci, Bianchi e Olivieri in difesa, Pigazzini, Ceccarelli e Colangelo a centrocampo con Gbale alle spalle di Falconieri e Ubaldi.

    Il tecnico del Foligno Armillei sceglie un modulo speculare con Roani tra i pali, Tempesta, Baldoni, Ciccioli e Pagliarini in difesa, Pettinelli (foto sotto), Salvucci e Fondi in mediana con l’ex Ventanni alle spalle di Gjinaj e Francioni.

    Lo Spoleto parte bene e al 21′ trova il vantaggio con Falconieri. La gioia però dura pochi minuti perché al 33′ e al 36′ i falchetti ribaltano il risultato prima con Francioni, poi con Ventanni.

    Nella ripresa, Pagliarini, Fondi e Gjinaj sigillano la ‘manita’ biancazzurra.

    Al 90′ é iniziata la festa per i circa 500 tifosi folignati presenti al ‘Blasone’. Per lo Spoleto, con la salvezza in tasca é tempo di pensare al futuro…

    Foligno-Spoleto 5-1

    Marcatori: 21’ Falconieri , 33’ Francioni, 36’ Ventanni, 4’ st Pagliarini , 12’ st Fondi, 28’ st Gjinaj 

    FOLIGNO: Roani (19’ st Meniconi); Tempesta, Baldoni, Ciccioli (13’ st Petterini), Pagliarini (19’ st Ramilli); Pettinelli, Salvucci, Fondi; Ventanni (13’ st Gorini); Gjinaj, Francioni (27’ st Materazzi) 

    A disposizione: Zanchi, Pinsaglia, Giannò, Peluso.

    Allenatore: Sig. Antonio Armillei

    SPOLETO: Zandrini (31’ st Scerna); Calzola, Bianchi, Bellucci (1’ st Boninsegni, 10’ st Bartoli), Olivieri; Ceccarelli, Pigazzini, Colangelo (1’ st Luparini); Gbale (28’ st Gori); Falconieri, Ubaldi.

    A disposizione: Dahaman.

    Allenatore: Sig. Gennaro Ruotolo

    Arbitro: Sig. Oristanio di Perugia

    Assistenti: Sig.ri Menichetti di Orvieto e Capicci di Terni

    Recupero: 1’ pt – 0’ st.

    Sugli spalti del ‘Blasone’ era presente anche il candidato sindaco di Foligno, per la coalizione di centrodestra, Stefano Zuccarini che ai presenti ha detto: “sono  felice che la mia Foligno sia in serie D la squadra ha dimostrato una determinazione incrollabile nel perseguire il sogno della vittoria. Meritate tutta l’ammirazione e il rispetto della nostra citta’ “

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....