Eccellenza, Ellera-Spoleto 0-2 : Mariano e Veneroso firmano la prima vittoria esterna

  • Letto 1628
  • La squadra di Gagliarducci, più forte dell’emergenza: espugna il “Fioroni” e vola a 7 punti

    (DMN) Corciano – in un colpo solo, lo Spoleto di Cristiano Gagliarducci, riscatta la sconfitta di Santa Maria degli Angeli, conquista i primi tre punti fuori casa e vince una partita difficile nonostante l’emergenza. Nella gara valida per la quinta giornata del campionato di Eccellenza Umbra, i biancorossi si impongono al “Fioroni”  di Ellera per due reti a zero, ritrovando immediatamente il sorriso.

    La partita – il tecnico di casa, Luigi Abenante, si affida al 4-4-2 con Rosignoli, Ramilli, Proietti, Mattia Giorgini, Janse,  Mattia, Acatullo, Rolandone, Nuti, Fiorindi e Magionami. 

    Cristiano Gagliarducci che deve far i conti con numerose assenze, sceglie il 3-5-2 con il ritorno di Cosimetti tra i pali, Kiwobo, Tommaselli e Scipioni in difesa, Labonia e Rosati esterni, Ferreira, Coppola e Rondinelli a centrocampo con Gualtieri e Mariano in avanti. 

    Al 15′ la prima occasione della gara é per i padroni di casa ma Cosimetti si fa trovare pronto.

    Al 23’, su assist di Gualtieri, l’ultimo arrivato, Matteo Mariano, di testa, batte Rosignoli e  porta in vantaggio i suoi. Un minuto più tardi non si fa attendere la replica dei padroni di casa ma i sogni di pronto riscatto si infrangono sul palo della porta difesa da Cosimetti. Al 28′ arriva la prima sostituzione della gara: nello Spoleto esce Rondinelli ed entra Mauro Veneroso. Fino al termine della prima frazione,  l’Ellera continua a spingere ma senza trovare la via del gol.
     
    Il primo sussulto della ripresa arriva al 17′ ma tra i padroni di casa e la rete del pareggio c’è una grande parata in angolo di Cosimetti. 
     
    Al 19′ Veneroso, subisce  fallo da rigore. L’arbitro assegna la massima punizione che lo stesso Veneroso trasforma nella rete dello 0-2. 
    Nel finale, da registrare una occasione persa per i padroni di casa e l’esordio in Eccellenza del giovane Cosmin Condrache.
     
    Classifica e prossimo turno – in classifica lo Spoleto sale al quarto posto con 7 punti. Nel prossimo turno, in programma domenica 6 ottobre, alle ore 15, i ragazzi di Gagliarducci ospiteranno l’Orvietana.

    Il tabellino

    Ellera-Spoleto 0-2

    Marcatori: 23’pt Mariano; 20’st Veneroso
     
    ELLERA CALCIO: Rosignoli, Ramilli, Proietti, Giorgini M., Janse (41’st Sheji), Mattia, Acatullo, Rolandone (23’st Giorgini N.), Nuti, Fiorindi, Magionami (13’st Finetti) 
    A disposizione : Kikrri, Lentini, Crippa, Bayebane, Cherubini, Turriziani
    Allenatore : Sig. Luigi Abenante
     
    SPOLETO CALCIO: Cosimetti, Labonia, Rosati, Kiwobo, Tommaselli, Scipioni, Gualtieri , Coppola, Mariano (39’st Condrache), Lira Ferreira, Rondinelli (28’pt Veneroso – 48’st Merino)
    A Disposizione: Allaj, Dumitrascu, Alket, Dahman, Pocholo, Luparini
    Allenatore: Sig. Cristiano Gagliarducci 
     
    Arbitro: Sig. Colella di Rimini
    Assistenti: Sig.ri Finori e Biagiotti

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....