Il cordoglio dell’ASD ‘Diego Bartolini
E’ morto ieri all’ospedale Lotti di Pontedera, dov’era ricoverato da alcuni giorni, l’ex campione del mondo di pugilato Sandro Mazzinghi. A dare la notizia la famiglia dell’ex pugile campione del mondo dei superwelter.
La salma ora esposta nel Santuario del Santissimo Crocefisso di Pontedera, mentre i funerali ci saranno lunedì prossimo, sempre a Pontedera. Mazzinghi, noo c per la rivalità nella Noble Art con Nino Benvenuti , socì cone nel ciclismo con Coppi e Bartali, divise i tifosi della Boxe.
Mazzinghi avrebbe compiuto 82 anni il prossimo 3 ottobre.
Da una decina di giorni il grande campione era ricoverato in ospedale a Pontedera (Pisa) per una ischemia ma poi, si apprende da fonti della famiglia, ne sono seguite altre che ne hanno aggravato le condizioni fino a causarne la morte.
L’annuncio della Famiglia pubblicato nella pagina ufficiale del grande Campione
“Diamo il triste annuncio della scomparsa – scrivono i familiari nella pagina ufficiale dell’ex campione su Facebook, la moglie Marisa e i figli David e Simone -. Tutti sapete quanto amore aveva per il prossimo e per l’onestà che ha sempre avuto nei confronti di tutti …per noi oggi è un giorno triste ma non possiamo che andare orgogliosi per l’uomo, l’atleta, il Campione e il padre che stato……Ciao Babbo non ti dimenticheremo mai resterai sempre con noi e con tutti quelli che ti hanno voluto bene”. Da oggi la camera ardente nella chiesa del Crocifisso a Pontedera. Lunedì mattina i funerali, che si terranno nel Duomo di Pontedera.
Non mancano le testimonianze d’affetto nei cofronti del grande campione.
Il Presidente , il M° Valentino Giacomelli e tutto il direttivo ‘ADS ‘Diego Bartolini – Club la sfida di Spoleto , esprime grande Cordoglio alla Famiglia del grande Maestro e Campione Sandro Mazzinghi”.
Lascia un commento