Due nuovi defibrillatori donati dall’Associazione “Il sorriso di Teo”

  • Letto 1321
  • Le apparecchiature salvavita sono state donate all’Istituito Alberghiero e alla scuola di Pissignano 

    Sabato 14 dicembre, presso l’Istituto Alberghiero “de Carolis”, l’Associazione Il sorriso di Teo ha donato altri due defibrillatori portando avanti il progetto “scuole cardioprotette” partito due anni fa.

    Nello specifico gli istituti che hanno ricevuto l’apparecchiatura salvavita sono lo stesso “de Carolis” e la scuola di Pissignano. L’Associazione ha tenuto a sottolineare che questa ulteriore donazione è stata realizzata grazie alla collaborazione con “La Spoleto-Norcia in MTB” e all'”Academy” della Meccanotecnica Umbra in occasione del grande evento svoltosi i primi di settembre.

    Da questa importante sinergia, oltre le apparecchiature salvavita, ha preso vita anche il convegno medico intitolato “Cuore e Sport” svoltosi a Spoleto il 31 agosto inserito negli eventi della Spoleto-Norcia in MTB 2019. Convegno che ha visto come relatori importanti cardiologi che voleva sottolineare l’importanza della prevenzione cardiaca nello sport da quello giovanile, a quello amatoriale fino al professinistico. Appuntamento alla prossima Spoleto-Norcia in MTB per realizzare nuovi progetti….

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....