Doppio evento di prestigio per il Menotti Art Festival Spoleto: due mostre internazionali inaugurano il mese di agosto

Doppio appuntamento di rilievo per il Menotti Art Festival Spoleto in vista dell’edizione di settembre. Oggi, sabato 1° agosto, saranno inaugurate due importanti mostre personali che confermano la vocazione internazionale della manifestazione.

Il primo evento è in programma a Palazzo Mauri, dove sarà presentata la mostra personale dell’artista Paola Sonnino, in arte Polason, visitabile dal 1° al 15 agosto. L’esposizione è curata da Luca Filipponi e Alessandro Maugeri, con presentazione critica del dott. Sandro Costanzi.

A seguire, alle ore 17.30, presso il Caffè Letterario del Sansi di Spoleto (via della Salara Vecchia, 21), sarà inaugurata la mostra personale dell’artista americano Joseph Kaliher, curata da Luca Filipponi e Michele Greco, con presentazione critica del dott. Sandro Costanzi.

L’inaugurazione sarà arricchita dalla partecipazione straordinaria dei musicisti Emanuela Mari e Alessandro Piccioli, che accompagneranno l’evento con un intervento musicale.

La mostra di Joseph Kaliher resterà aperta al pubblico fino al 29 agosto e sarà promossa anche attraverso i principali media statunitensi, contribuendo a rafforzare la visibilità internazionale del Menotti Art Festival Spoleto.