Don Matteo, Ada Urbani: «impegno del Comune di Spoleto nell’onorare la convenzione con il Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto»

I chiarimenti dell’assessore alla cultura e allo sviluppo economico

L’amministrazione comunale, come è ben noto, ha chiara l’innegabile promozione che assicura alla nostra città una fiction come Don Matteo, capace di amplificare, in Italia e all’estero, la bellezza di Spoleto.
Una promozione che, proprio in virtù della sua importanza, ha sempre visto l’impegno diretto del Comune di Spoleto nell’onorare la convenzione con il Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto.

Ed è proprio nel rispetto di detta convenzione che, per senso di responsabilità e trasparenza, questa amministrazione si distingue nel voler dare ed avere preventivamente delle certezze, a garanzia del buon esito di questa impresa comune.

A riguardo mi preme sottolineare che, grazie all’aumento degli introiti derivanti dalla tassa di soggiorno, conseguenti al buon andamento dei flussi turistici, come amministrazione comunale abbiamo incrementato il contributo. Questo mantenendo una interlocuzione costante con gli albergatori che ha portato alla definizione di un percorso comune, all’interno del quale ci siamo impegnati a far sì che le risorse necessarie siano sempre garantite.

Nello specifico faccio presente che la convenzione, così come concordato, prevede tranche di pagamento in virtù dello stato di avanzamento. La prima tranche mi risulta essere stata liquidata il 13 agosto scorso, somma che il ConSpoleto, compatibilmente con i tempi tecnici necessari, riceverà quanto prima”.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]
Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......