“Do fondamentale importanza una mobilitazione costante di tutti i cittadini, uniti da un unico obiettivo: la riapertura del nostro Ospedale completo di tutti i reparti e i servizi”

  • Letto 999
  • La nota stampa del Comitato Protesta Bianca per l’Ospedale 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Desideriamo ringraziare di cuore tutti i cittadini (tra cui un nutrito gruppo di mamme in dolce attesa e di ostetriche in rappresentanza del Punto Nascita di Spoleto) e le Associazioni e Fondazioni che hanno partecipato con entusiasmo e compattezza alla “Protesta Bianca per l’Ospedale”. Ringraziamo tutti coloro che hanno manifestato in Piazza Duomo e tutti i cittadini che hanno esposto le lenzuola dalle loro finestre in segno di protesta. L’iniziativa ha riscosso un grande successo, attestato da centinaia di foto inviate da cittadini di tutte le zone di Spoleto e di comuni limitrofi.

    Ringraziamo anche i giornalisti presenti che hanno dato il proprio importante contributo al racconto della giornata anche con dirette sui social, attraverso le quali è stata data ampia testimonianza dei disagi vissuti in questo lungo periodo senza Ospedale. Rivolgiamo un sentito ringraziamento ai giornalisti della trasmissione di Rai 3 “Agorà”, che hanno realizzato un ampio e dettagliato servizio sull’intera vicenda del nostro Ospedale, una vera e propria anomalia nazionale anche perché il nosocomio di Spoleto serviva 70 mila utenti in quanto unico presidio ospedaliero del cratere sismico. Dalla redazione è stato assicurato che la grave problematica dell’Ospedale di Spoleto verrà tenuta sotto osservazione affinché le promesse fatte dalla Presidente Tesei nel corso dell’intervista vengano rispettate nei contenuti e nella tempistica.
     


    A questo punto attendiamo sia la conferenza stampa che la Presidente Tesei ha dichiarato di organizzare a Spoleto per fornire modalità e cronoprogramma sulla riapertura dei reparti per la quale sarà ovviamente indispensabile il potenziamento del personale sanitario necessario, sia la sentenza del TAR che si pronuncerà sul ricorso contro la trasformazione in Ospedale Covid, attesa per l’11 maggio. In occasione di queste prossime scadenze cruciali per il nostro Ospedale e per Spoleto, saremo fisicamente presenti con la nostra protesta, grazie alla quale l’attenzione sul problema Ospedale si è fatta più alta e incisiva.

    Riteniamo che sia di fondamentale importanza una mobilitazione costante di tutti i cittadini, uniti da un unico obiettivo: la riapertura del nostro Ospedale completo di tutti i reparti e i servizi.
     
    Comitato Protesta Bianca Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......