Dal 16 giugno riapre il Parco del Mondo – il programma

  • Letto 1447
  • Cinema all’aperto, iniziative e progetti al Parco Chico Mendes. 

    Torna come ogni estate il Parco del mondo: l’unico spazio che, a Spoleto, permette incontri, relazioni, scambio di idee e progetti.
    Al Parco Chico Mendes, infatti, ricominciano gli appuntamenti con il cinema all’aperto, i dibattiti e gli incontri a tema volti a ideare e realizzare attività ed iniziative per il bene della città.
    Il Parco del mondo è un progetto del comune di Spoleto e della Cooperativa Il Cerchio che vede coinvolti l’Informagiovani del Comune di Spoleto, l’Associazione-Circolo Arci “L’Uovo di Colombo”, la Cooperativa Sociale “Immaginazione”, la Modern Music School e altre realtà del Terzo settore e rimarrà aperto dal 16 giungo all’11 settembre 2016.BANNER-DUE-MONDIPer cominciare al meglio il Parco del mondo propone per giovedì 16 giugno una serata all’insegna della musica live con i “RICOVERO” band che suona musica punk e l’hip hop dei “KABADDU & DANIEL DELA CREW”.
    Il primo film della stagione estiva del Parco del mondo sarà la pellicola di Paolo Sorrentino “YOUTH – LA GIOVINEZZA”, venerdì 17 alle 21,30. L’ingresso è libero.
    Sabato 18, invece, sarà dedicato al tema dell’accoglienza e dell’immigrazione con specifico riferimento ai bambini e al dramma del viaggio in mare che spesso si trasforma in tragedia.
    A partire dalle 21,30 saranno proiettati due film d’animazione: MALAK E LA BARCA e IRVINE E IL SUO CUSCINO, due video dell’UNICEF realizzati per ricordare che ogni gesto di accoglienza per i bambini in fuga da guerre e persecuzioni è un atto di umanità.
    Sarà presente la Prof.ssa Iva Catarinelli, Presidente del Comitato provinciale per l’UNICEF. L’ingresso è libero.
    Il tema dell’accoglienza sarà ripreso poi domenica 19 giungo con il film “SAMBA” di Olivier Nakache e Eric Toledano alle 21,30. L’ingresso è di 3 euro.
    Il programma completo del Parco del mondo dal 16 giugno al 10 luglio è disponibile sul sito della cooperativa Il Cerchio alla sezione Parco del mondo (www.ilcerchio.net/ilparcodelmondo).

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]