Da Spoleto “Un brindisi all’Europa”

  • Letto 315
  • Celebrata al Punto Europa Spoleto la Festa dell’Europa

    Un “Brindisi all’Europa” organizzato dal Comune di Spoleto in occasione della giornata del 9 maggio, la Festa dell’Europa, istituita per celebrare la pace e l’unità europea.

    Allo Spazio Europa Spoleto si è svolto ieri un momento di festa e di incontro durante il quale il quintetto di ottoni “Girolamo Fantini”, una delle formazioni della Banda comunale “Città di Spoleto”, ha intrattenuto gli ospiti. All’incontro, cui sono stati inviati tutti i candidati umbri alle prossime elezione europee, erano presenti Vania Barcaletti, Camilla Laureti, Michela Sciurpa e Arianna Verucci.

    Il Sindaco Umberto de Augustinis ha espresso la soddisfazione di poter festeggiare per la prima volta questo anniversario nel Punto Europa Spoleto, uno spazio aperto da meno di un mese ma che ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento importante per la conoscenza delle istituzioni, dei programmi dell’Unione Europea. Spoleto, più di altre realtà del centro Italia, può vantare inoltre un patrimonio e una vocazione europea, un’identità che le deriva da un passato glorioso e da un patrimonio artistico e architettonico di straordinaria importanza per il cui recupero e valorizzazione l’Europa può giocare un ruolo importante.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Zorro 2020-07-23 19:20:34
    In genere ci sono due gatti un cane ed un cavallo agli eventi compresi il direttore di palazzo collicola ma.....
    Maria Grazia PROIETTI 2020-07-01 16:06:49
    Io non ho capito: tre preti fra S. Giacomo e Cortaccione e uno solo per Sacro Cuore e S. Sabino?.....
    Paolo 2020-06-30 22:54:58
    Buonasera, sono un appartenente della parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata di Cortaccione, vorrei fare delle esternazioni in merito ai frequenti.....
    Moreno angeli 2020-06-29 11:02:45
    Carlo Alberto, perlomeno è rimasto il ricordo. Il ricordo di noi amici di una volta. Quello dei ragazzi di oggi,.....
    Carlo Alberto Bussoni 2020-06-29 06:56:21
    Speranze di gioventù andate tutte deluse grazie al tradimento dei sindacati, dei partiti sedicenti di sinistra. e del menefreghismo generale......