Coronavirus, la situazione a Campello sul Clitunno

L’Amministrazione comunale: 《Nessun contagio ma manteniamo la guardia alta》 – il bel gesto di una cittadina 

(DMN) Campello sul Clitunno – Nessun contagio da Coronavirus sul territorio comunale campellino. É quanto comunicato nel pomeriggio dall’Amministrazione comunale tramite la pagina Facebook  ufficiale dell’Ente. La situazione relativa all’emergenza Covid-19 viene definita stabile.

Ad oggi, a Campello sul Clitunno, 8 persone sono in isolamento per essere rientrate da una zona rossa al proprio domicilio o residenza.

L’Amministrazione  comunale guidata dal sindaco Maurizio Calisti invita i campellini a “mantenere la guardia alta e essere rigorosi nelle norme fino ad ora seguite limitando al massimo gli spostamenti perché il virus non conosce confini e non esistono isole felici” e allo stesso tempo ricorda alla cittadinanza che  è attivo il servizio di spesa e farmaci a domicilio per categorie vulnerabili.

Il gesto di solidarietà di Stefania –  una nostra cittadina, – si legge ancora nella pagina Facebook del Comune – la signora Stefania Germani, ha regalato tante belle mascherine in tessuto, lavabili e riutilizzabili, al Gruppo Comunale di Protezione Civile di Campello sul Clitunno.
Questi gesti, oltre ad essere di grande utilità pratica vista la necessità di mascherine, fanno anche bene ai nostri cuori e ci ricordano l’importanza del senso di comunità che vogliamo conservare in ogni circostanza. Anche dopo il Coronavirus.
In un momento in cui sembriamo tutti più distanti, gesti d’amore come questo ci fanno sentire tutti molto più vicini.
Ringraziamo davvero moltissimo la signora Germani per aver “fatto quello che sa fare”, per averlo messo a disposizione di chi ne aveva bisogno e per averci regalato un sorriso sereno di fronte a un gesto tanto puro.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
Alex 2024-04-20 21:19:21
Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....