Coronavirus a Spoleto, maledette malelingue

  • Letto 7515
  •  No a chiacchiere di quartiere, atteniamoci alle fonti ufficiali 

    (DMN) Spoleto – era il 1994 quando l’indimenticabile Ivan Graziani si presentava per l’ultima volta al Festival di Sanremo con la canzone “Maledette malelingue” (nella foto in evidenza la copertina del disco). Un brano che, adattato alla situazione attuale, calzerebbe a pennello con le voci assolutamente infondate che stanno circolando in queste ore in tutta Italia, specie in una città piccola come Spoleto.

    Fake news e soprattutto voci di quartiere che fanno male. A volte più male del virus. Così imprenditori, professionisti e cittadini, nelle scorse ore sono stati costretti a smentire positività al covid-19 proprie o dei collaboratori. Voci infondate che, circolando velocemente  in un piccolo centro come Spoleto, dove tutti conoscono tutti,  creano allarmismo ed innescano una ‘caccia alle streghe’ di cui, in questo momento storico,  non abbiamo assolutamente bisogno.

    Va ricordato che ogni mattina, la Regione Umbria, fornisce un bollettino dettagliato, aggiornato alla mezzanotte precedente, in cui ufficializza tutti i numeri relativi alla situazione dei casi di Coronavirus. Il compito degli operatori dell’informazione é quello di trasferire, fedelmente, questi numeri ai lettori. Non esistono altri numeri. Tutto é fatto con la massima trasparenza.

    Al momento, a Spoleto, é stato riscontrato un solo caso di positività al covid-19, già isolato da giorni. 

    Invitiamo i nostri lettori e tutti i concittadini ad attenersi soltanto ai numeri ufficiali diffusi dalla Regione e da tutte le testate giornalistiche ,locali e non, che operano nel rispetto della deontologia e dei lettori stessi. No ai pettegolezzi e fake news, insieme ce la faremo.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "Coronavirus a Spoleto, maledette malelingue"

    1. Dino
      Marzo 18, 2020

      Sono della Valnerina e precisamente di Sant’anatolia di Narco Perugia penso che ancora qui non ci sia nessun contagiato però vorrei chiedere se è possibile fare la disinfestazione del paese così siamo piu sicuri.

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]