Cordoglio per la scomparsa di Giuliano Musco

  • Letto 483
  • Il Comune di Spoleto esprime il cordoglio della comunità cittadina per la scomparsa di Giuliano Musco, da sempre impegnato nel mondo del volontariato a cui ha avuto la capacità di fornire, nei tanti anni di attivismo, un contributo determinante e appassionato.

    Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci l’ultima volta durante l’incontro organizzato a Santo Chiodo per la definizione dei progetti di Agenda Urbana – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti – Anche in quella occasione il suo apporto, la sua conoscenza e il desiderio di contribuire allo sviluppo e, al tempo stesso, alla salvaguardia del territorio, hanno fornito all’amministrazione spunti di riflessione e di approfondimento di grande valore.

    Con lui perdiamo una figura importante per la nostra comunità, perché Giuliano Musco ha avuto il grande pregio di dedicarsi alla sua terra e alla sua gente, ai giovani come alle tematiche ambientali, nella profonda convinzione, da me condivisa, che l’attivismo civico possa sempre contribuire a definire politiche, percorsi di condivisione e progetti di miglioramento per la città.

    Alla famiglia esprimo, a nome della città, le più sentite condoglianze”.

    Leader civico della comunità di Santo Chiodo e San Nicolò fin dagli anni ’80, Giuliano Musco, scomparso all’età di 79 anni, è stato da sempre impegnato contro l’inquinamento ambientale, per la bonifica dei siti contaminati e la messa in sicurezza idrogeologica dell’area. Un uomo attivo nelle azioni di solidarietà verso gli ultimi, nell’animazione territoriale con i giovani e nell’attivismo civico.

    I funerali si svolgeranno oggi, sabato 28 dicembre, alle ore 15.00 nella chiesa di San Giovanni Paolo II a San Nicolò.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    gianni burli 2025-03-19 07:31:27
    ciao Aurelio, penso a giocarci!!!!!!
    Aurelio Fabiani 2025-03-19 05:50:04
    Bravo Gianni! Ma i 4 campi da Padel a che servono?
    Patrizia 2025-03-12 13:44:27
    Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....
    Guerrino Fioretti 2025-03-11 19:30:10
    Riuscirà, codesto pseudo politico, a sprecare due parole per l ospedale? Perche prima delle elezioni regionali, e della sua elezione.....
    Aurelio Fabiani 2025-03-08 20:07:31
    Avete già fatto abbastanza danni per l' ospedale. Riposatevi.