La Giunta ed il Consiglio comunale esprimono il cordoglio della città di Spoleto per la scomparsa del giurista ed ex senatore, Nicolò Lipari, avvenuta ieri all’età di 90 anni.
Avvocato e professore presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Roma “La Sapienza”, nel maggio scorso aveva preso parte alla cerimonia, organizzata dal Comune di Spoleto a 25 anni dalla scomparsa, in ricordo del senatore e avvocato Giancarlo De Carolis, a cui lo legava un rapporto di profonda e sincera amicizia, prima che professionale.
“Se si vuole degnamente celebrare un uomo delle istituzioni, come sicuramente è stato Giancarlo De Carolis, non è sufficiente ricordarlo secondo il registro del rimpianto e della memoria, ma è necessario tentare di mettere a raffronto la sua esperienza politica e professionale con i modelli culturali oggi prevalenti”. Queste le parole con cui aprì il suo intervento nella Sala Spoletium del Palazzo comunale per ricordarne il valore, l’esperienza umana, politica e professionale.
Il sindaco Andrea Sisti e il presidente del Consiglio comunale Marco Trippetti, a nome della città di Spoleto, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia.
Lascia un commento