Il cordoglio dell’ASD Spoleto Rugby per la scomparsa dell’amico Fabrizio

  • Letto 1980
  • Testata_Due_Mondi_newsDopo una giornata d’incredulità, quella di Domenica, in cui gli impegni societari, seppur con dolore, sono dovuti andare avanti, con il lutto al braccio dei giocatori, ed una giornata di contrito silenzio, quella di ieri che, con la partecipazione alle esequie, ha fatto prendere coscienza della sua tragica scomparsa, preme ricordare, oggi, all’ASD Spoleto Rugby, l’amico Fabrizio Cardarelli.

    Il nostro sindaco, da bravo educatore ed amministratore del bene comune, è stato sempre un amante dello Sport, riconoscendone l’importanza della pratica e cercando di renderla fruibile attraverso il suo mandato.

    Dalle parole di uno dei dirigenti dell’ASD Spoleto Rugby, prof. Maurizio Carnevale, traspare l’inevitabile dolore per la perdita di un compagno di scuola prima, collega poi, nonché da sempre grande amico.

    Villa_del_Sole_Trevi

    Proprio lui ricorda con quanta passione il sindaco Cardarelli ponesse attenzione a tutte le Associazioni e Società sportive della “sua” Spoleto, cercando di favorirle iniziando, con non poche difficoltà, a rendere più accessibili le strutture sportive comunali tramite interventi di miglioria.

    Negli anni della sua breve attività la Spoleto Rugby ASD ha mantenuto attivo il dialogo con Cardarelli che ha cercato di dare risposte con impegno, responsabilità e giovialità.

    Fabrizio ha sempre manifestato l’entusiasmo e la riconoscenza nei confronti di dirigenti ed allenatori per aver introdotto a Spoleto la pratica del Rugby.

    L’ASD Spoleto Rugby porta avanti gli impegni e gli obiettivi che erano anche quelli di Fabrizio: risollevare e rigenerare una comunità cittadina, partendo dai giovani.

    Ai familiari tutti l’abbraccio dell’intera Associazione.

    Foto: Festa del Rugby 7.03.’15 da sin: Domenico Ignozza (Presidente del CONI Umbria); il sindaco Fabrizio Cardarelli; Francesco Ascione (Responsabile Area Tecnica e Presidente Commissione Tecnica Federale); Zanmatti (ex giocatore, padre della allora presidentessa Gabriella e membro onorario della ASD Spoleto Rugby); Stefano Cardinali (Consigliere regionale); Paola Ignozza (Tecnico FIR Regionale); Giuseppe Cerasuolo (allora Presidente del Lions Club Spoleto); Fabrizio Fastellini (Tecnico FIR Regionale).

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]