L’ex Perugia alza l’asticella della qualità, il numero 9 quella dei muscoli. Spoleto cantiere aperto – galleria fotografica
(DMN) Spoleto – la Ducato della coppia Raggi-Stella conquista il derby di Coppa Italia, elimina lo Spoleto dalla competizione e si lancia con entusiasmo verso la sfida decisiva contro l’Assisi Subasio.
La partita – al “Marco Capitini” di San Giacomo va in scena il terzo derby ufficiale tra Spoleto e Ducato, il bilancio delle sfide tra le due compagini spoletine di Eccellenza é dalla parte della società guidata da Zicavo con un pareggio ed una vittoria. Nonostante si giochi al Capitini é lo Spoleto Calcio a giocare in casa ed in tribuna é presente la principessa saudita Norah Bint Saad Al Saud, al suo fianco Max Pincione ed il direttore generale Paolo Iapaolo.
Fausto Ricci, grande ex della gara, guida un cantiere aperto e tra indisponibili ed acquisti dell’ultima ora si affida al 4-3-3 con Cosimetti in porta, Balducci, Kiwobo, Ferreira e Rosati in difesa, Ceccarelli, Rondinelli e Alfano in mezzo al campo con Colangelo, Luparini e Veneroso a formate il tridente offensivo.
Francesco Raggi, tecnico della Ducato, sceglie il 4-2-3-1 con Carsetti tra i pali, Zeppadoro, Romani, Raspa e Pergolesi in difesa, Quaglietti e l’ex Donnola in mediana con Moretti, Giuliacci e Cavitolo alle spalle dell’unica punta Kola.
In un primo tempo di sostanziale equilibrio, al 15′ Ceccarelli é il primo ammonito della partita, sei minuti più tardi lo stesso numero quattro lascia il campo a favore di Dahman.
La ripresa si apre con ben altre emozioni ed al 2′ da un calcio d’angolo battuto dall’ex Cavitolo, Giuliacci batte di testa Cosimetti portando in vantaggio la Ducato.
Lo Spoleto non vuole mollare ed al 10′ trova la parità con un tiro dal limite di Mauro Veneroso.
Al 16’ lo Spoleto va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Kiwobo, su calcio di punizione del solito Veneroso, che sfiora il palo.
Al 18′, nello Spoleto, esce Rondinelli ed entra Speranza
Al 24’ Fausto Ricci cambia ancora: fuori Alfano, entra Bianchi
Al 38′ in mischia, Mikele Kola, trova il varco giusto per battere a rete e portare nuovamente in vantaggio i suoi.
Al 47′, in pieno recupero, da un cross perfetto di Cavitolo, Giuliacci trova il tocco giusto per sigillare il derby sull’1-3.
La Ducato vince, convince e festeggia. Lo Spoleto é ancora un cantiere aperto: tanti giocatori interessanti, sprazzi di buon gioco ma c’è ancora tantissimo da lavorare.
Il tabellino
Spoleto Calcio-Ducato Spoleto 1-3
Marcatori: 2’st Giuliacci; 10’st Veneroso, 28’st Kola, 47’st Giuliacci
SSD SPOLETO CALCIO: 1 Cosimetti, 2-Balducci, 3 Rosati, 4 Ceccarelli (21′ 14 Dahman) , 5 Kiwobo, 6 Ferreira, 7 Alfano (23’st 13 Bianchi), 8 Rondinelli (24’st 18 Speranza), 9 Luparini, 10 Veneroso, 11 Colangelo
A Disposizione: 12 Nardi, 15 Dumitrascu, 16 Huzuneanu, 17 Piccioni
Allenatore: Sig. Fausto Ricci
ASD DUCATO SPOLETO: 1 Carsetti; 2 Zeppadoro, 3 Pergolesi, 4 Quaglietti, 5 Romani, 6 Raspa (33’st 13 Pazzogna) , 7 Moretti (10’st 20 Cardarelli) , 8 Donnola (1’st 15 Ammenti) , 9 Kola, 10 Giuliacci, 11 Cavitolo
A Disposizione: 12 Lillacci, 14 Skana, 16 Radici, 17 Emili, 18 Maggiolini, 19 Msahel
Allenatore: Sig. Francesco Raggi
Arbitro: Leonardo Cipolloni (Sez. Foligno)
Assistenti: Sig.ri Federico Baroni e Diego Castellani (Sez. Foligno)
Ammoniti: Veneroso, Ceccarelli, Ferreira, Quaglietti
Lascia un commento