Coppa Italia, Perugia-Brescia 2-1

  • Letto 605
  • Melchiorri al 92′ e una prodezza di Buonaiuto nei tempi supplementari regalano al Perugia il passaggio del turno

    (DMN) Perugia – carattere, organizzazione e sprazzi di bel gioco. Si sintetizza così Perugia-Brescia, gara valida per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia, in programma nel pomeriggio di domenica allo stadio Renato Curi.

    Davanti a 4.478 spettatori Oddo ha disegnato il suo 4-3-2-1 con Vicario in porta, Rosi, Gyömber, Sgarbi e Di Chiara sulla linea dei difensori, Falzerano, Carraro e Dragomir in mediana con Capone e Fernandes alle spalle di Pietro Iemmello.

    Eugenio Corini, fresco di promozione nella massima serie, ha risposto con il 4-3-1-2 con Joronen tra i pali,  Sabelli, Chancellor, l’ex Magnani e Mateju in difesa, Bisoli,  Tonali e  Zmrhal a centrocampo con  Spalek alle spalle dei due cecchini dello scorso campionato di B,  Torregrossa e Donnarumma.

    Il Perugia parte bene, propone gioco e senza timori reverenziali, tiene il Brescia nella propria metà campo nei primi 20 minuti. La difesa delle rondinelle però è perfetta ad arginare le iniziative di Fernandes e le discese di un Di Chiara in grande spolvero.

    Nel finale di tempo é il Brescia a spingere di più ed alla prima disattenzione difensiva biancorossa si porta in vantaggio con Donnarumma.

    Nella ripresa Oddo cambia volto alla sua squadra mandando in campo Kouan, Buonaiuto e Melchiorri. Tre innesti decisamente azzeccati: il giovane centrocampista ha ridato vigore al centrocampo, Melchiorri, al 92′, ha segnato la rete che ha permesso al grifo di raggiungere i supplementari mentre dopo 8′ dell’extra time, l’ex Benevento ha regalato al Curi la magia che ha portato il Perugia al quarto turno dove, in autunno, troverà il Sassuolo.

    Una prestazione decisamente convincente per gli uomini di Oddo che tra sette giorni ospiteranno al Curi il Chievo Verona per la prima di campionato.

    Perugia-Brescia 2-1 dts (1-1)

    Marcatori: 41′ pt Donnarumma, 45′ + 2′ st Melchiorri, 8′ pts Buonaiuto

    PERUGIA: Vicario, Rosi, Carraro, Sgarbi, Iemmello, Dragomir (8′ sts Ranocchia), Fernandes (33′ st Melchiorri), Falzerano (11′ st Kouan), Di Chiara, Capone (15′ st Buonaiuto), Gyomber.

    A disposizione: Ruggiero, Leali, Nzita, Rodin, Mazzocchi, Bianchimano, Falasco, Angella

    Allenatore: Sig. Massimo Oddo

    BRESCIA: Joronen, Sabelli, Mateju, Tonali (45′ st Viviani), Spalek, Zmhral (32′ st Curcio), Donnarumma (38′ st Aye), Torregrossa, Chancello, Magnani (5′ pts Tremolada), Bisoli.

    A disposizione: Alfonso, Mangraviti, Morosini, Martella.

    Allenatore: Sig. Eugenio Corini

    Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì (Passeri – Gori)

    Ammoniti: Iemmello, Bisoli, Carraro, Melchiorri, Dragomir

    Espulso: Rosi

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....