Impresa dei ragazzi di Brevi che ribaltano il risultato e conquistano la finalissima
(DMN) Perugia – la Ducato Spoleto é in finale di Coppa Italia di Eccellenza regionale dove affronterà la Tiferno. I ragazzi di Ezio Brevi, questa sera, sono riusciti a ribaltare risultato e pronostico centrando una storica qualificazione.
Partendo dallo 0-1 della gara di andata a favore del Pontevalleceppi, Ezio Brevi, al “Borgioni” ha proposto il 4-4-2 con Lillacci in porta, Skana, Romani, Raspa e Pazzogna in difesa, Sabatini, Piantoni, Ammenti e Cavitolo a centrocampo con il rientrante Kola e Cardarelli in attacco.
Lisarelli, tecnico dei padroni di casa, ha risposto con il 4-3-3 con Biscarini in porta, Vergaini, Zimoch, Minelli e Ricci sulla linea dei difensori, Mancinelli, Bernardini e De Iuliis in mediana con Monni, Fondi e Polidoro a formare il tridente offensivo.
Il Pontevalleceppi si é portato in vantaggio con Fondi al 19′ del primo tempo. I ragazzi di Brevi sono riusciti a pareggiare con una rete di Piantoni al 41′ della prima frazione ed hanno sigillato la qualificazione con un calcio di rigore messo a segno da Tomassoni al 31′ della ripresa.
Dopo aver eliminato Spoleto, Assisi Subasio e Angelana nel girone di qualificazione ed il Pontevalleceppi in semifinale, per la Ducato si aprono le porte di una storica finale nella Coppa Italia di categoria.
Lascia un commento