Coppa Italia, domani sera al PalaRota la Monini Spoleto affronta i Lupi di Santa Croce per un posto in semifinalefinale

  • Letto 1046
  • Testata_Due_Mondi_newsDifficile dire se sia stata o meno la miglior prestazione della stagione, vero è che ad Ortona ha funzionato tutto alla perfezione e la Monini Marconi ha portato a casa con merito tre punti pesanti. La ricezione ha messo Corvetta nelle condizioni di variare il gioco a suo piacimento e mettere in ritmo tutti gli attaccanti, la correlazione muro-difesa ha fatto il resto. Numeri importanti quelli degli oleari con un 60% complessivo di positività in attacco e ben 11 muri punto, fondamentale nel quale si è esaltato Matteo Zamagni che ha chiuso con 14 punti totali (80% in attacco) di cui 6 proprio a muro.

    La voglia di Zama – “La partita di Ortona è stata l’ennesimo dimostrazione della Monini_Spoleto_Lupi_Santa_Croce_Due_Mondi_News-23forza di questa squadra – racconta Zama – dimostrazione di concentrazione, voglia di vincere e determinazione. Non è mai semplice vincere fuori casa, noi ci siamo riusciti alla grandissima e questo ci da tanta forza per affrontare la partita di Coppa Italia di mercoledì contro Santa Croce. Ci arriviamo nelle migliori condizioni fisiche e mentali, non sarà una gara semplice perché loro sono in un ottimo momento di forma ma giocando in casa e potendo contare sul meraviglioso pubblico del Palarota questa per noi diventa un’occasione davvero ghiotta per passare il turno e approdare in semifinale”.

    Il Gallo alza la cresta – Sulla stessa lunghezza d’onda di Zamagni c’è il ‘Gallo’ Andrea Galliani, best scorer in quel di Monini_Spoleto_Lupi_Santa_Croce_Due_Mondi_News-2Ortona con la bellezza di 17 palloni vincenti in 3 set e un sontuoso 70% di positività. “Abbiamo gestito al meglio la partita in tutti i fondamentali – afferma il Gallo –, non è da tutti vincere 3-0 in quel palazzetto, lo so per esperienza perché 4 anni fa vestivo proprio quella maglia. Questa vittoria ci deve dare serenità e certezze per giocare a testa alta mercoledì in Coppa Italia contro i Lupi di Santa Croce”.

    Villa_del_Sole_Trevi

    I Lupi – Non un avversario qualunque per coach Riccardo Provvedi, che proprio su quella panchina nel 2004/2005 vinse campionato e, guarda caso, Coppa Italia di A2. Non una partita qualunque, soprattutto, per lo stato di grazia che sta attraversando la Kemas Lamipel, 5 vittorie nelle ultime 5 gare di campionato e un opposto, Wagner Pereira, da 64 punti nelle ultime due. Coach Totire ha recuperato anche l’altro brasiliano, il martello Hage, e dovrebbe quindi arrivare al Palarota con l’intera rosa a disposizione, compreso l’ex di turno Mirko Miscione che torna a Spoleto da avversario in una gara ufficiale dopo l’apparizione nell’amichevole di questa estate.

    Serve un grande tifo – Ci sono tutti gli ingredienti per un grande match che entrambe le squadre vorranno vincere per guadagnare un posto nelle “magnifiche quattro” e rimanere quindi in corsa per la finalissima di Bari a fine gennaio. La Coppa Italia è un obiettivo importante che la Monini Marconi non vuole assolutamente mollare senza aver combattuto con tutte le proprie forze, ci sarà bisogno del grande pubblico del Palarota per spingere i ragazzi di Provvedi ad una vittoria importantissima. L’appuntamento è per mercoledì 29 alle ore 20.20, biglietti in vendita presso il negozio Box 25 e su internet al sito www.ticketitalia.com, o direttamente al botteghino del palazzetto nel giorno del match.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......