Siamo alla vigilia della SpoletoNorcia Enduro, prima tappa (di sei) dello spettacolare circuito Appennino Enduro Trophy, giunto alla sua seconda edizione. Ed è già un successo primo ancora del suo svolgimento, con la soglia dei 120 partecipanti già superata al momento della chiusura delle iscrizioni. Positivi anche i riscontri del tracciato, totalmente rinnovato, con le Prove Speciali preparate a puntino e che hanno già avuto ottime valutazioni dai molti concorrenti che hanno voluto provarle negli scorsi giorni.
Un circuito affascinante l’AET, che vedrà scendere in competizione atleti di Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo, con molte famiglie al seguito, che potranno approfittare della tradizionale ospitalità di Spoleto e dintorni.
Nulla è stato lasciato al caso per l’appuntamento di domenica: per quello che riguarda l’accoglienza un ringraziamento particolare va ai ristoranti La Macchia, Paradiso, Ferretti e San Giuliano che si occuperanno, oltre che dell’ospitalità, anche dei vari ristori e del tradizionale pasta party.
Ma un occhio attento ed importante è stato dato anche alla sicurezza, che vedrà impegnate diverse associazioni come la Croce Rossa Italiana, la Croce Verde, l’Associazione Nazionale dei Carabinieri, il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta, il Gruppo comunale di Spoleto della Protezione Civile il Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico e l’Associazione Radio Amatori.
Lascia un commento