(DMN) Spoleto – grande emozione a Palazzo Mauri per la consegna del Premio Donna Sapiens 2025 a Battistina Vargiu.
Il riconoscimento, ideato alle associazioni Fidapa Bpw Italy di Spoleto e Donne Contro la Guerra, giunto alla tredicesima edizione, celebra donne che hanno saputo raccontare storie di successo, valore etico e impegno costante per il bene della comunità.
Quest’anno il premio è stato conferito alla dott.ssa Battistina Vargiu, educatrice, dirigente scolastica, assessore comunale e persona di cultura (è stata consigliera, vicepresidente e presidente del Teatro Lirico Sperimentale) una donna che grazie al suo impegno sociale e politico, ha dimostrato lungimiranza e profondità, contribuendo in maniera significativa al miglioramento e allo sviluppo della nostra città.
Il Premio è stato consegnato da Marina Antonini, presidente di Donne Contro la Guerra, Maria Raffaella Fioretti (presidente) e Pina Zito di Fidapa Bpw Italy .
Hanno portato il saluto del Comune di Spoleto, Luigina Renzi, Assessore alle politiche sociali e Maura Coltorti, Vicepresidente del Consiglio Comunale che sottolineando la figura professionale, civica e politica della Dott.ssa Vargiu l’hanno definita “Un faro per tutti noi“.
“Voglio condividere questo riconoscimento con tutti i bambini, le bambine , i ragazzi e le ragazze, gli insegnanti e i genitori – ha detto un’emozionata Battistina Vargiu – io non ho fatto nulla di speciale, ho fatto semplicemente quello che c’era da fare”
Lascia un commento