Consegnato il Premio Donna Sapiens 2025 a Battistina Vargiu: “Un faro per tutti noi”. Galleria fotografica

  • Letto 682
  • (DMN) Spoleto – grande emozione a Palazzo Mauri per la consegna del Premio Donna Sapiens 2025 a Battistina Vargiu.

    Il riconoscimento, ideato alle associazioni Fidapa Bpw Italy di Spoleto e Donne Contro la Guerra,  giunto alla tredicesima edizione, celebra donne che hanno saputo raccontare storie di successo, valore etico e impegno costante per il bene della comunità.

    Quest’anno il premio è stato conferito alla dott.ssa Battistina Vargiu, educatrice, dirigente scolastica, assessore comunale e persona di cultura (è stata consigliera, vicepresidente e presidente del Teatro Lirico Sperimentale) una donna che grazie al suo impegno sociale e politico, ha dimostrato lungimiranza e profondità, contribuendo in maniera significativa al miglioramento e allo sviluppo della nostra città.

    Il Premio è stato consegnato da Marina Antonini, presidente di Donne Contro la Guerra, Maria Raffaella Fioretti (presidente) e Pina Zito di Fidapa Bpw Italy .

    Hanno portato il saluto del Comune di Spoleto, Luigina Renzi, Assessore alle politiche sociali e Maura Coltorti, Vicepresidente del Consiglio Comunale che sottolineando la figura professionale, civica e politica della Dott.ssa Vargiu l’hanno definita “Un faro per tutti noi“.

     

    Voglio condividere questo riconoscimento con tutti i bambini, le bambine , i ragazzi e le ragazze, gli insegnanti e i genitori – ha detto un’emozionata Battistina Vargiu – io non ho fatto nulla di speciale, ho fatto semplicemente quello che c’era da fare”

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    OCCHIOOO 2025-04-17 13:59:25
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo! Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    Occhiooo 2025-04-17 13:16:15
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo.... Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    gianni burli 2025-03-19 07:31:27
    ciao Aurelio, penso a giocarci!!!!!!
    Aurelio Fabiani 2025-03-19 05:50:04
    Bravo Gianni! Ma i 4 campi da Padel a che servono?
    Patrizia 2025-03-12 13:44:27
    Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....