Confcommercio Spoleto, tante iniziative per sostenere l’innovazione delle imprese

  • Letto 1027
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Fitto calendario di workshop e corsi gratuiti

    Sostenere in modo concreto e agile il cambiamento, l’aggiornamento e l’innovazione delle imprese a confronto con un mercato sempre più complesso: è concentrata soprattutto su questi obiettivi l’azione di Confcommercio Spoleto, che intende così dare agli imprenditori gli strumenti per fronteggiare in modo vincente un contesto sempre più complesso.
    L’Associazione ha definito – in collaborazione con Confcommercio Umbria e con le società di Servizi Seac – un fitto calendario di workshop e corsi brevi dedicato a tematiche specifiche per settore, ma anche ad argomenti trasversali.
    L’8 ottobre c’è stato il corso di Caffetteria per addetti del settore pubblici esercizi; il 19 ottobre, dalle 14:00 alle 15:00, presso la sede di Via Nuova 3, ci sarà il seminario sulla Fatturazione elettronica e le ultime novità in materia; il 29 ottobre, stesso orario e sede, per il mini corso di vetrinistica dedicato alla “Vetrina di Natale”.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Un mese fitto di eventi, dunque, che stanno riscontrando un grande successo presso le imprese: il seminario sulla fatturazione elettronica è attesissimo e quasi sold out, e notevole partecipazione si registra anche sulle altre proposte formative.
    “Vogliamo essere vicini alle imprese in un momento molto complesso – sottolinea il presidente di Confcommercio Spoleto Tommaso Barbanera – con una proposta formativa mirata per accrescere le loro competenze e promuovere l’innovazione in tutte le sue declinazioni. Per le imprese del terziario, fortemente caratterizzate dall’elemento del servizio, l’innovazione non è solo digitalizzazione, ma ha tante altre sfaccettature.
    Noi proseguiremo con convinzione nel programma di formazione ed aggiornamento: la risposta entusiastica degli imprenditori, ben oltre le aspettative, non solo conferma che siamo sulla strada giusta, ma evidenzia soprattutto come il tessuto commerciale e turistico di Spoleto sia pienamente consapevole della necessità di allinearsi ad una logica di “cambiamento permanente” per continuare ad essere competitivi”.
    Per gli eventi ancora in calendario, dettagli e iscrizioni attraverso il sito www. confcommercio.umbria.it o contattando il Mandamento Confcommercio Spoleto, tel. 0743-223417, spoleto@confcommercio.umbria.it.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    casa rossa spoleto 2022-01-09 15:53:57
    La Lega deve tacere,punto. Ha fatto così tanti danni a partire dal massacro del nostro ospedale, dimezzato e di nuovo.....
    Casa Rossa 2021-12-31 10:04:36
    I governi degli affari non possono imparare. Sono lì per gli interessi particolari che rappresentano. Dopo le stragi di anziani.....
    Casa Rossa 2021-12-29 19:47:05
    Sempre più ecumenici i 5 stelle. Adesso ringraziano il candidato di Fratelli d'Italia e Lega. Come siete bravi! Avrebbe detto.....
    Casa Rossa 2021-12-29 19:41:09
    Strane dichiarazioni di Cintioli. Prima si arrabbia con i 5 stelle, perché lisciano il pelo al candidato di Fratelli d'Italia.....
    Prima mondiale de La furba e lo sciocco al Caio Melisso di Spoleto – Eric Boaro 2021-12-22 21:42:23
    […] Due Mondi News […]