Concluso il corso di cucina ad Ancarano di Norcia

  • Letto 2676
  • Grande il successo dell’attività. In arrivo la seconda edizione – foto

    di Alessio Cao

    (DMN) Norcia – Si è concluso il 17 dicembre scorso il primo il corso di cucina e pasticceria, organizzato  e sponsorizzato dalla Pro-Loco di Ancarano di Norcia. Principali promotori dell’evento la vice presidente Serena Canali e Valeria Iucci dell’agriturismo ” La cascina delle viole ”.  Spaziando dal salato al dolce, dal millefoglie di filetto e fonduta di Norcia, fino alla cheesecake di panettone, tipica ricetta natalizia,  questo corso intensivo, strutturato in quattro giornate di lezioni da tre ore ciascuna, ha fornito agli allievi gli strumenti per muoversi agilmente tra i fornelli, nella preparazione delle più svariate ricette tradizionali e non.

    I  ventisei partecipanti, al termine dell’attività didattica gestita ed organizzata dallo chef spoletino Simone Celesti, affermato docente di cucina e pasticceria, hanno conseguito un attestato di partecipazione e di superamento del corso.
     
    Il successo di questa iniziativa, legata anche al rilancio post terremoto di un territorio stupendo e ricco di eccellenze enogastronomiche, è stato sbalorditivo. A breve si terrà una seconda edizione del corso ed una sessione di approfondimento per gli allievi diplomati in questa sessione.
     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......