Il Comune di Vallo di Nera ospita i centri disabili di Norcia e Cascia danneggiati dal terremoto

  • Letto 1317
  • I Centri disabili di Norcia e di Cascia, dopo i danni provocati dagli eventi sismici alle strutture che li ospitavano, si sono trasferiti nel Comune di Vallo di Nera presso i locali dell’ex asilo di Piedipaterno, messi a disposizione dall’amministrazione comunale in accordo con l’ Azienda Sanitaria locale n.2.

    Le due associazioni di volontariato che fanno capo al Centro disabili ‘Tutti i colori del Mondo’ di Norcia e l’ ‘Oasi’ di Cascia hanno trovato, così, una sede provvisoria per poter continuare le loro attività.

    Gli operatori della Cooperativa L’Incontro, Roberta, Eleonora e Valerio, ogni giorno programmano animazione e attività per gli ospiti del Centro che vengono trasportati a Piedipaterno dalle varie località di provenienza.

    Molti di loro hanno perso la casa e hanno dovuto cambare abitudini; per questo tornare a stare di nuovo insieme è stato molto impoortante, sia per superare il timore del terremoto raccontandosi l’un l’altro esperienze e paure, sia per ricominciare a impegnarsi su progetti di manualità e creatività.

    “Siamo contenti di aver potuto contribuire alla riapertura del Centro disabili– ha detto il sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti – e di accogliere una realtà così importante per la Valnerina, che è frutto di anni di impegno da parte delle famiglie, del volontariato e delle istituzioni.”BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    dante alighieri spoleto Accesso – infocakes.com 2022-09-22 08:53:01
    […] Agnese Duranti in visita alla "sua" scuola media Dante … […]
    Francesco 2022-08-16 21:54:19
    Insisto ancora nel dire che un conto sono gli eventi come quello bellissimo ed importante di settembre che vedrà la.....
    giotarzan 2022-07-30 18:32:22
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    giotarzan 2022-07-30 18:29:42
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    Manuele Fiori 2022-07-07 18:07:34
    Finalmente un volto nuovo e persone serie al comando. Tanti auguri a tutti!