Comune di Spoleto, sospesa delibera di riorganizzazione

  • Letto 1445
  • La riorganizzazione della macchina comunale è stata momentaneamente sospesa in attesa di far luce sulle recenti vicende che vedono coinvolti tre dirigenti e tre funzionari del Comune al centro dell’inchiesta aperta dalla Procura sul buco di bilancio del Comune di Spoleto.

    È quanto ha deciso ieri la Giunta Comunale che ha di fatto sospeso l’effetto della deliberazione relativa alla riorganizzazione dell’Ente per poter esaminare compiutamente la documentazione giudiziaria.

    Nella delibera si legge che a pochi giorni dalla pubblicazione dell’avviso comparativo riservato ai dirigenti è stata diffusa la notizia sul “coinvolgimento di 3 dirigenti e 3 funzionari del Comune nelle indagini penali riguardanti il caso del buco di Bilancio in riferimento al quale si era determinato un rilevante disavanzo”.

    Il sindaco ha chiesto di poter esaminare gli atti per valutare le attività di accertamento espletate” e per esercitare eventualmente i diritti di parte offesa, valutando gli opportuni provvedimenti.

    Preso atto della necessità di acquisire puntuali ed oggettive “informazioni sul grado di coinvolgimento e sulle responsabilità contestate ai dirigenti e funzionari coinvolti, prima di conferire i nuovi incarichi dirigenziali e di posizioni organizzative dei prossimi anni” e che tali vicende “potrebbero avere importanti implicazioni nell’ambito dei processi di riorganizzazione avviati” si è deciso di “sospendere l’effetto della deliberazione in attesa di poter esaminare la documentazione giudiziaria”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo neri 2021-08-22 07:48:48
    Eccheporc...me lo dici il giorno dopo?
    Eugenia Serafini 2021-08-18 10:00:46
    Non mi è chiaro il rapporto Festival di Spoketo 2021 e Premio Nobel . Eugenia Serafini
    Aurelio Fabiani 2021-08-14 20:44:53
    Zitti! E verognateve!
    Giovanni Cameli 2021-08-09 17:04:50
    Complimenti vivissimi per l'incarico ricevuto. Mi ricordo di te quando eri allievo del "Capitano" ai tempi del collegio; eri molto.....
    giorgio proietti 2021-08-02 11:46:07
    perchè parlare a vanvera sapete come sono successe le cose?