Comitato Vigilanza Ospedale: non c’è lo Spoleto City Forum

  • Letto 1004
  •  Le motivazioni

    Riceviamo la nota stampa di Spoleto City Forum e pubblichiamo integralmente:

    Vogliamo ringraziare il Sindaco per l’invito rivoltoci finalizzato alla designazione di uno o più rappresentanti del City Forum all’interno del costituendo Comitato di Vigilanza per la salvaguardia della salute e dell’Ospedale.
    Abbiamo notato che il solo annuncio di costituzione di tale organismo, ha suscitato però polemiche e distinguo a livello istituzionale, fattore questo che, oltre a preoccuparci, ha portato il City Forum a soprassedere al momento alla designazione dei propri rappresentanti in seno al Comitato, con l’impegno di esperire ogni azione affinchè tali polemiche si spengano il prima possibile.

    Vogliamo evitare cioè che la nostra scelta di partecipazione, come quella della non partecipazione, possa essere pretestuosamente strumentalizzata per fini diversi da quelli della necessaria salvaguardia del nostro Ospedale.
    Ci preme inoltre ricordare che lo Spoleto City Forum, ormai da moltissimi anni, ha seguito costantemente le vicissitudini del San Matteo, promuovendo numerose iniziative tese alla sua difesa, per le quali ha sempre cercato di coinvolgere le Istituzioni locali.
    E questo sta facendo nel presente, ribellandosi alle decisioni regionali che hanno svuotato dalla sera alla mattina il nostro ospedale di tutti i servizi essenziali, compreso il Pronto Soccorso e, nel contempo, cercando di avere garanzie concrete per il ripristino futuro degli stessi.
    Per questo motivo, a prescindere dal coinvolgimento o meno in seno al Comitato, auspicando che intorno al problema Ospedale si riesca a trovare l’unità di tutti, sosterrà il Sindaco e le Istituzioni locali, senza ma e senza se, per tutte quelle azioni, concretamente meritevoli di attenzione, che verranno promosse a favore del San Matteo.

    Spoleto City Forum 

    Tutti i nomi dei componenti del Comitato 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....